Spazio unità

Da Stronghold Kingdoms Wiki.

Lo spazio unità è calcolato attraverso il numero totale di Truppe e Unità presenti nel villaggio di un giocatore. Tutte le truppe e gli esploratori occupano uno (1) spazio unità. I Monaci occupano 25 spazi unità ciascuno, i Mercanti 10 spazi unità ciascuno. Ogni villaggio ha a disposizione un massimo di 500 spazi unità; questo non ha nulla a che vedere con la ricerca Comando, che ha effetto solo sul numero di truppe consentite.


Ogni villaggio può supportare un massimo di 500 unità. Le unità sono truppe, esploratori, mercanti e monaci. Nel computo delle 500 unità, ciascun tipo di unità occupa una quantità differente di spazi unità:

Unità Spazio unità occupato
Soldato, Catapulta, Capitano 1
Esploratore 1
Mercante 10
Monaco 25

Ad esempio: senza esploratori, mercanti e monaci, potrai formare un esercito con 500 effettivi. Tuttavia, se il tuo villaggio ha assoldato otto esploratori (8 spazi unità) e 10 mercanti (10 x 10 spazi unità = 100), avrai usato 108 spazi unità e avrai a disposizione solo 392 spazi unità per le unità restanti. Ciò significa che il numero massimo di effettivi che può avere il tuo esercito è 392 (a meno che tu non decida di assoldare anche dei monaci, nel qual caso avrai ancora meno spazio per le truppe).

SUGGERIMENTO: se hai un vassallo, avrai a disposizione multipli di 500 truppe. Per ulteriori informazioni, consulta Vassalli e feudatari.

SUGGERIMENTO: con una carta Mercenario in gioco, potrai eccedere momentaneamente il numero massimo di spazi unità, ma non la dimensione massima del tuo esercito. Se altre unità tornano al villaggio e non trovano spazio unità libero a causa di una carta Mercenario, andranno perse!

Promotional Content