Mercanti

(Reindirizzamento da Mercante)
Unitbox merchant.jpgUnit merchant.png
Tipo di unità
Auto trade.pngCommerciale
Rango necessario
Rank05.pngServo (5)
Ricerche necessarie
* Livello 1 - Educazione
* Livello 2 - Matematica
* Livello 1 - Gilda dei mercanti
Costo in oro
Icon gold.PNG10 cadauno.
Risorse necessarie
Icon peasant.PNG1 paesano per unità
Spazio unità
People unitspace icon 04.png10

I mercanti consentono al giocatore di commerciare nei mercati e inviare beni ai propri villaggi o a quelli di altri giocatori. Prima di poter assoldare un mercante, i giocatori devono fare la ricerca Gilda dei mercanti e piazzare un mercato nel loro villaggio. Facendo la ricerca Commercio, il giocatore può varcare il proprio distretto e vendere a contea, provincia, nazione e infine a tutto il mondo.

SUGGERIMENTO: ciascun mercante occupa 10 Spazi unità, sottraendo spazio alle truppe e alle altre unità.

Introduzione

Per cominciare, il giocatore deve fare la ricerca Gilda dei mercanti di primo livello. Questa sarà disponibile dopo aver compiuto la ricerca Matematica di livello 2.

Il mercato sarà disponibile nella scheda delle Costruzioni industriali sul pannello di destra della schermata del villaggio e potrà essere piazzato ovunque nel villaggio (ogni villaggio ha bisogno di un suo mercato). Una volta costruito il mercato, il giocatore può assoldare dei mercanti tramite la linguetta delle Unità presente nell’IU del villaggio.

SUGGERIMENTO: senza ulteriori ricerche, può essere assoldato un solo mercante per mercato.

Commerciare con una fiera

Per commerciare con una fiera (dopo aver completato il livello di ricerca necessario): seleziona il villaggio da cui vuoi commerciare usando il menu a discesa nella barra degli strumenti (seleziona direttamente il nome o usa le frecce), o usando la Mappa del mondo e cliccando sullo scudo sopra il tuo villaggio.

Sulla mappa del mondo, clicca sulla Capitale con cui vuoi commerciare (non cliccare sul suo scudo) e apparirà il pulsante del mercato nel pannello sulla destra dello schermo. Cliccando su questo pulsante, andrai alla schermata della Fiera, dove potrai comprare e vendere beni (potresti voler dare un’occhiata ad altri mercati per trovare i prezzi migliori).

Commerciare con un villaggio

Per commerciare con un villaggio tuo o di un altro giocatore, seleziona il villaggio da cui vuoi commerciare usando il menu a discesa nella barra degli strumenti (seleziona direttamente il nome o usa le frecce), o usando la Mappa del mondo e cliccando sullo scudo sopra il tuo villaggio.

Sulla mappa del mondo, clicca sul villaggio con cui vuoi commerciare e apparirà il pulsante Invia risorse nel pannello sulla destra dello schermo. Cliccando su questo pulsante, andrai alla schermata Commerci con il villaggio, dove potrai scegliere quali beni inviare all’altro villaggio (se il villaggio non ti appartiene, non appariranno i beni che possiede).

La schermata

Clicca sull’immagine per ingrandirla

La schermata dei mercanti è relativamente semplice: dopo aver fatto la ricerca Gilda dei mercanti, clicca sull’icona delle unità (l’esploratore a cavallo) accessibile tramite l’IU del villaggio. Qui puoi assoldare esploratori, mercanti e monaci.

SUGGERIMENTO: i mercanti possono essere assoldati solo dopo aver costruito un mercato nel villaggio e se hai a disposizione dei paesani inattivi.

SUGGERIMENTO: i mercanti costano 10 in oro e occupano 10 spazi unità ciascuno.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Questa è la schermata della fiera, che appare dopo aver selezionato un mercato della capitale. Da qui puoi:
  • Comprare i beni disponibili alla fiera.
  • Vendere alla fiera i beni disponibili nel tuo villaggio.

SUGGERIMENTO: puoi comprare/vendere solo a carrettate, ad esempio 1.000 pietre, 500 mele, 5 archi.

SUGGERIMENTO: selezionando altre fiere, potrai trovare quelle con i prezzi migliori per comprare o vendere beni.

SUGGERIMENTO: You can make Markets favourites by placing a star on them or removing them from the list, by clicking on the trash icon.

SUGGERIMENTO: cambia la categoria delle risorse selezionando una delle quattro icone nella parte superiore della finestra delle risorse.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Questa è la schermata dei commerci con il villaggio, che appare dopo aver selezionato un villaggio di tua proprietà o il villaggio di un altro giocatore. Ammesso che tu abbia beni a disposizione, potrai:
  • Inviare beni a un altro villaggio che possiedi.
  • Inviare beni a un altro giocatore, a prescindere dal suo stato.

SUGGERIMENTO: puoi scambiare tra villaggi carrettate incomplete di beni.

Ricerca

Facendo la ricerca Gilda dei mercanti potrai assoldare mercanti e commerciare all’interno del tuo Distretto. Le ricerche avanzate ti consentono di assoldare più mercanti per ogni mercato. Al livello massimo, puoi avere cinque (5) mercanti per mercato.

La ricerca Commercio ti consente di comprare e vendere in una Contea (livello 1), in una Provincia (livello 2), in una Nazione (livello 3) e infine in tutto il Mondo (livello 4).

Carte

Nome della carta Descrizione
Consegna effettuata La prossima consegna sarà effettuata immediatamente.
Contratto Il prossimo commercio sarà completato immediatamente.
Mercanti I mercanti arrivano al castello.
Carovana I mercanti possono trasportare più beni da e verso le fiere.
Carretteria I mercanti si muovono più velocemente sulla mappa.
Abitanti del villaggio Dei paesani arrivano in un villaggio di tua scelta (potrai trasformarli in mercanti, ammesso che tu abbia abbastanza oro e spazio unità).