Mappa del mondo

World Map Tutorial

La Mappa del mondo è la schermata di base del gioco. Da qui avrai accesso a quasi tutto quello che succede in Stronghold Kingdoms™.

Icone del villaggio

L’icona del villaggio cambia in funzione del numero di costruzioni presenti nel villaggio: più punti di costruzione avrai e più alto sarà il livello del villaggio:

VillageT0.png VillageT1.png VillageT2.png VillageT3.png VillageT4.png VillageT5.png VillageT6.png VillageT7.png VillageT8.png VillageT9.png
Livello 0 Livello 1 Livello 2 Livello 3 Livello 4 Livello 5 Livello 6 Livello 7 Livello 8 Livello 9

Icone della mappa del mondo

Queste sono le icone che appaiono sulla Mappa del mondo:

Nome Simbolo Descrizione
Un villaggio Village.png Ogni villaggio che vedi sulla mappa è controllato da una persona in carne ed ossa. Più grande è l’icona e più grande è il villaggio.
Blasone Small CoA.png Il tuo blasone sarà sempre visibile sopra i villaggi di tua proprietà. I blasoni degli altri giocatori appaiono quando si passa il cursore del mouse sopra un villaggio. I blasoni dei leader delle capitali appariranno sempre sopra le rispettive capitali.
Nascondiglio Stash.png Questo è un nascondiglio che non è ancora stato scoperto. Per recuperare le risorse, devi inviare degli esploratori. Se il nascondiglio è all’interno del tuo circolo d’onore, oltre alle risorse che contiene, riceverai onore per averlo scoperto.
Nascondiglio già perlustrato Stash uncovered.png Questo è un nascondiglio di pesce già perlustrato. Inviando esploratori potrai recuperare parte o tutto il pesce che contiene.
Esploratore Map scout.png L’icona dei tuoi esploratori.
Esploratore di un altro giocatore Map scout red.png L’icona degli esploratori di un altro giocatore.
Mercante Trader.png L’icona dei tuoi mercanti.
Mercante di un altro giocatore Trader red.png L’icona dei mercanti di un altro giocatore.
Esercito Army.png L’icona del tuo esercito.
Esercito di un altro giocatore Army red.png L’icona dell’esercito di un altro giocatore.
Esercito di supporto Army green.png L’icona dei rinforzi.
Tana di lupo Wolf lair.png L’icona delle tane di lupo; puoi distruggerle attaccandole con i tuoi eserciti.
Tana di lupo distrutta Wolf lair destroy.png Icona della tana di lupo distrutta.
Accampamento di briganti Bandit camp.png L’icona degli accampamenti di briganti; puoi distruggerli attaccandoli con i tuoi eserciti.
Accampamento di briganti distrutto Bandit camp destroy.png Icone degli accampamenti di briganti distrutti.
Castello IA Ai castle.png L’icona dei castelli IA; puoi distruggerli attaccandoli con i tuoi eserciti.
Castello IA distrutto Ai castle destroy.png Icona dei castelli IA distrutti.
Castello del Paladino Paladin castle.png Icona del castello del paladino; I castelli del paladino possono essere distrutti se li attacchi con il tuo esercito.
Castello del Paladino distrutto Paladin castle destroy.png Icona del castello del paladino distrutto.
Castello del tesoro Treasure castle.png Icona del castello del tesoro; i castelli del tesoro verranno distrutti quando tutti gli scrigni al loro interno saranno stati trovati.
Castello del tesoro distrutto Treasure castle destroy.png Icona del castello del tesoro distrutto.
Campo d’assedio nemico Siege camp.png Icona dei campi d’assedio nemici; questi non possono essere attaccati.
Monaco Monk.png L’icona dei tuoi monaci.
Monaco di un altro giocatore Monk red.png L’icona dei monaci di un altro giocatore.
Malattia Disease.png Quest’icona appare sopra le capitali distrettuali colpite da un’epidemia.
Topo Rat.png I topi portano malattie e viaggiano tra capitali, spargendo l’epidemia.
Capitano Captain blue.png L’icona dei tuoi capitani.
Capitano di un altro giocatore Captain red.png L’icona dei capitani di un altro giocatore.
Bandiera Flag blue.png Questo indica quante bandiere possiede una capitale.
Bandiera rubata Flag red.png Una bandiera rubata da una capitale. Queste appaiono di fianco all’icona di un esercito di ritorno.
Membro della fazione Faction member.png Quest’icona appare sopra i villaggi che appartengono a membri della tua fazione.
Fazione/casato alleati Faction ally.png Quest’icona appare sopra i villaggi che appartengono a membri di una fazione alleata.
Fazione/casato nemici Enemy house faction.png Quest’icona appare sopra i villaggi che appartengono a membri di una fazione/casato nemici.
Tempo d’aggiornamento della mappa Timer green.png Questo indica che la mappa del mondo è aggiornata di frequente.
Tempo d’aggiornamento della mappa Timer orange.png Questo indica che la mappa del mondo è aggiornata un po’ meno frequentemente e appare quando Stronghold Kingdoms™ non è la finestra attiva.
Tempo d’aggiornamento della mappa Timer red.png Questo indica che la mappa del mondo è aggiornata poco frequentemente e appare quando Stronghold Kingdoms™ è rimasto inattivo per un certo periodo di tempo.

Elementi stagionali

Nome Simbolo Descrizione
Nascondiglio di risorse natalizio Presentbox.png Un nascondiglio che può contenere diversi tipi di giri di ruota e di risorse. Se il nascondiglio non viene svuotato completamente quando viene scoperto, sulla mappa comparirà il simbolo delle risorse che si trovano al suo interno.

Icone della capitale

Distretto Contea Provincia Nazione
Capital parish.png Capital county.png Capital province.png Capital country.png

Frecce sulla mappa

Freccia Descrizione
Arrow yours.png Freccia del villaggio, indica:

dal tuo villaggio al villaggio selezionato

Arrow vassal.png Freccia del vassallo, indica:

dal villaggio del vassallo selezionato al villaggio del suo feudatario

Arrow liege.png Vassallo, indica:

dai vassalli del feudatario al villaggio del feudatario selezionato

Filtrare la mappa

Map filtering icon.png Il pulsante Filtrare la mappa consente al giocatore di filtrare icone specifiche sulla mappa del mondo, per cui sarà visualizzato solo quello che si vuol vedere. Dopo aver premuto il pulsante Filtrare la mappa, i pulsanti e le caselle di spunta per il filtraggio saranno visualizzati nella pannello di destra dell’interfaccia utente.

I pulsanti di filtraggio sono:

Map house.png Visualizza solo villaggi posseduti da membri del casato del giocatore.
Map faction.png Visualizza solo villaggi posseduti da membri della fazione del giocatore.
Trader.png Visualizza solo mercanti e commercianti.
Map scout.png Visualizza solo esploratori in attività di foraggiamento e nascondigli.
Army.png Visualizza solo gli eserciti aggressori.
AIFilter.png Mostra solo le tane di lupo, gli accampamenti di briganti e i castelli Ia che si possono attaccare.

Ci sono anche caselle di spunta per i seguenti:

  • Mostra sempre i tuoi villaggi
  • Mostra i simboli dei casati
  • Mostra i simboli delle fazioni

Map filtering search.png Il pulsante di ricerca consente al giocatore di ricercare tutti i villaggi sulla mappa del mondo attraverso il nome del villaggio o l’ID del villaggio. Nota: per fare una ricerca basata sugli ID del villaggio, devi attivare “Visualizza ID dei villaggi” da Impostazioni.

Map filtering reset.png Clicca sul pulsante Elimina filtro per rimuovere tutti i filtri e tornare alla visuale predefinita della mappa del mondo.