Guarnigione

Introduzione

La schermata della guarnigione serve per creare, ospitare e congedare le truppe. Inoltre qui puoi trovare informazioni sulle attività dei tuoi soldati: attacchi, rinforzi, ecc.

La schermata della guarnigione

Spazio unità

Lo spazio occupato tiene conto del numero totale di truppe e unità presenti nel tuo villaggio. Ogni soldato occupa uno (1) spazio unità, ma altre unità (monaci, mercanti ed esploratori) occupano più spazio. Lo spazio unità di ciascun villaggio può arrivare a un massimo di 500; questo numero include truppe e altre unità.

Spazio unità disponibile

Truppe

Per arruolare truppe ti serve oro e, nella maggior parte dei casi, anche armi e armature.

Armed peasant.png Archer.png Pikeman.png Swordsman.png Catapult.png Captain.png
Paesano armato Arciere Picchiere Spadaccino Catapulta Capitano

Di fianco a ciascun tipo di truppa, sono visualizzati l’oro e le risorse necessari per l’arruolamento.

Truppe

Il numero che compare sopra ciascun tipo di truppa indica il numero corrente di soldati arruolati per categoria. Questi possono trovarsi in caserma, possono essere di supporto, in attacco, di ritorno o di stanza al castello. Questo numero non tiene conto delle truppe di stanza nei villaggi dei vassalli.

Per congedare truppe: clicca sul numero sopra la truppa, usa lo slider per scegliere il numero di truppe da congedare, quindi premi il pulsante Congeda per confermare. Un soldato congedato tornerà paesano, ma l’oro e le armi necessari per arruolarlo non saranno resi. È possibile congedare/smobilitare solo le truppe che si trovano in caserma.

Sotto il tipo di truppa compaiono una serie di icone, che mostrano le risorse disponibili per arruolare quella categoria di soldati (paesani, armi e armature).

Risorse disponibili

Per arruolare più truppe: i numeri sotto ogni tipo di truppa mostrano quanti soldati di quel tipo possono essere arruolati (1, 5, o il massimo possibile con le risorse a disposizione). Clicca su uno di questi numeri per arruolare quel numero di truppe.

Icone delle risorse

Le icone che compaiono nella schermata della guarnigione sono:

Icon peasant.PNG Paesani
Icon gold.PNG Oro
Icon bows.PNG Archi
Icon armour.PNG Armature
Icon pikes.PNG Picche
Icon swords.PNG Spade
Icon catapult.PNG Catapulte

Informazioni sulle truppe

Qui troverai il numero totale di truppe del villaggio selezionato.

Informazioni sulle truppe
  • In caserma: il numero di truppe arruolate ma non ancora usate. Queste truppe sono inattive.
  • Nel castello: il numero di truppe difensive disposte dentro o intorno al castello.
  • In attacco: il numero totale di truppe correntemente impegnate in attacchi contro altri giocatori/IA/lupi/briganti. Tale numero include sia i soldati in attacco, che quelli di ritorno. Per ulteriori informazioni, seleziona l’icona i sulla destra.
  • Di rinforzo: il numero di truppe attualmente di rinforzo in altri villaggi. Per ulteriori informazioni, seleziona l’icona i sulla destra.