We have begun migration of most wikis to our new host, Amazon Web Services. All but the top 100 wikis are in read-only mode until the migration is complete. Estimated completion: TBD -- Update: Fri 10/20 11pm UTC - We have encountered some unexpected issues. Our staff is working around the clock to complete this process as quickly as possible. Thank you for your patience.

Gloria

Da Stronghold Kingdoms Wiki.

In Stronghold Kingdoms, la gloria è un sistema per cui i giocatori raccolgono punti per fazioni e casati d’appartenenza andando ad occupare posizioni chiave all’interno del gioco (vedi la tabella qui sotto).

I Punti Gloria vengono raccolti dai leader delle capitali per fazioni e casati d’appartenenza. La quantità di gloria ottenuta da ciascun membro del casato contribuisce al calcolo dei Punti Gloria totali di quel casato. Il primo casato che raggiunge 1 milione di punti in un turno vince il turno e riceve una stella per lo stendardo del casato. Se più casati possiedono un milione di Punti Gloria nel momento in cui la gloria viene calcolata, il casato con più punti sarà il vincitore del turno. Questo calcolo viene effettuato una volta al giorno e i punti guadagnati oltre il milione non saranno messi da parte per il turno successivo. I due casati con il minor numero di Punti Gloria alla fine di ciascuno dei primi 5 turni saranno dichiarati i perdenti del turno. Quando rimangono solo 6 casati in gioco, solo un casato perderà il turno e non più due. Ogni casato che perde un turno di gloria, ma possiede stelle per aver vinto turni precedenti, perderà una stella. Il casato viene eliminato dal ciclo di gloria quando perde un turno e non ha stelle rimaste. Da quel momento in poi, il casato non potrà più generare Punti Gloria e non apparirà più nella schermata della gloria, ma rimarrà nella partita.

SUGGERIMENTO: questi casati non sono eliminati dal gioco, ma non possono più partecipare ai turni di gloria seguenti, finché il ciclo di gloria non terminerà. I membri di casati eliminati, ovviamente, possono far domanda d’adesione a uno dei casati rimasti nella competizione.

Timer green.png Nota Wiki: i Punti Gloria giornalieri sono calcolati e i turni di gloria finiscono tra le 0600 e le 0700 (orario del server). Se più casati possiedono un milione di punti, il casato con il maggior numero di Punti Gloria nel momento in cui la gloria viene clacolata, sarà il vincitore.


Timer green.png Nota Wiki: il numero di Punti Gloria necessari per vincere un turno di gloria è superiore al milione in alcuni mondi di gioco ed in alcune epoche. Il numero di Punti di Gloria necessario per vincere il turno di gloria è indicato nell'angolo in alto a sinistra della classifica della gloria.


Classifica della gloria

Calcolo dei punti

I Punti Gloria vengono raccolti dai membri del casato eletti leader di una capitale. Il numero di punti è calcolato come segue:

Posizione del leader Punti al giorno
Castaldo del distretto 4
Sceriffo della contea 200
Governatore della provincia 750
Re della nazione 1500

Ne La Seconda Epoca il numero di punti gloria ottenuti al giorno è calcolato come segue:

Posizione del leader Punti al giorno
Castaldo del distretto 8
Sceriffo della contea 400
Governatore della provincia 1500
Re della nazione 3000

Ne La Terza Epoca il numero di punti gloria ottenuti al giorno è calcolato come segue:

Posizione del leader Punti al giorno
Castaldo del distretto 20
Sceriffo della contea 1000
Governatore della provincia 3750
Re della nazione 7500

Ne La Terza Epoca un Casato necessita di quattro milioni di punti per vincere il turno.

Nei mondi Europe e Global Conflict, dato il gran numero di stati e provincie, i punti gloria sono calcolati nella seguente maniera:

Posizione del leader Punti al giorno
Castaldo del distretto 4
Sceriffo della contea 100
Governatore della provincia 250
Re della nazione 500


Missioni

I giocatori possono ottenere Punti Gloria per il loro casato completando alcune missioni. Questi vengono assegnati come ricompensa opzionale quando alcune delle missioni più difficili vengono completate (sempre che il giocatore sia membro di un casato).

Se un giocatore sceglie di avere dei punti gloria per il suo casato come ricompensa per le missioni, un messaggio di conferma apparirà nella schermata (A) delle missioni. Il giocatore e gli ufficiali del suo casato riceveranno un rapporto, che mostrerà il numero di punti ricevuti, se se i Punti Gloria sono selezionati come ricompensa (B).

(a) Se vengono selezionati punti gloria come ricompensa.
(b)Il rapporto che ricevono il giocatrore e gli ufficiali del casato

Classifica

Ora, quando clicchi sull’icona delle Fazioni (lo stendardo nella barra degli strumenti in alto a destra sullo schermo), la prima schermata che appare sarà la classifica della gloria. Con l’accumulo di Punti Gloria, gli stendardi dei casati cresceranno in altezza sullo schermo. Lo stendardo del casato che è in testa sarà al centro, mentre i casati inseguitori saranno alla sua sinistra e alla sua destra.

SUGGERIMENTO: facendo passare il cursore sopra uno stendardo, saranno visualizzati i Punti Gloria di quel casato.

SUGGERIMENTO: per tornare alla schermata delle fazioni, clicca sul pulsante Fazioni/Casati sulla destra.