FAQ:Militare

Da Stronghold Kingdoms Wiki.

Dove si trovano le guarnigioni e l’armeria?

Le guarnigioni e l’armeria non sono presenti fisicamente in Stronghold Kingdoms, ma esistono come schermate e ti consentono di costruire o schierare truppe e armi.

Come posso costruire un esercito? Barracks icon.jpg

Dopo aver fatto la ricerca Comando (sezione Militare dell’albero della ricerca), puoi iniziare a costruire un esercito di paesani dalla scheda delle Guarnigioni. Il costo per l’arruolamento di un paesano armato è di tre (3) in oro.

Come posso costruire più tipi di truppe?

Potrai arruolare più tipi di truppe quando avrai completato il livello di ricerca Militare richiesto e la ricerca di armi nella sezione Industria. Potrai anche comprare armi dal mercato per armare le tue truppe.

Come funziona l’ordine Cattura il villaggio?

Se ha successo, Cattura il villaggio ti consente di prendere il controllo del villaggio di un altro giocatore.

Per poter catturare un villaggio, devi aver fatto la ricerca Leadership di livello appropriato, inoltre devi avere posto libero per un villaggio (Controlla la tabella dei ranghi per vedere il numero di villaggi che puoi possedere). Devi anche includere un Capitano nell’esercito aggressore. Affinché una cattura abbia successo, le tue unità e il capitano devono raggiungere il Mastio. Se il capitano muore, la cattura non potrà aver successo, anche se il tuo esercito risulterà vittorioso.

Dopo la cattura, tutte le costruzioni e risorse del villaggio diventano tue, a prescindere dal tuo livello di ricerca/rango. Ma, se vorrai costruire altre costruzioni che ti sono precluse, dovrai completare il livello di ricerca appropriato. La capacità d’immagazzinamento nel tuo nuovo villaggio dipenderà dal tuo livello di ricerca; ad esempio, se puoi conservare solo 30.000 in legna/pietra/pece/ferro e la persona che stai attaccando ha una capacità d’immagazzinamento di 50.000, quando catturi il villaggio potrai vedere solo 30.000 di ogni tipo di risorsa.

Come funziona l’ordine Radi al suolo il villaggio?

Per poter radere al suolo un altro villaggio, devi essere di rango 16 (Cavaliere/Dama) o superiore. Radendo al suolo un villaggio lo distruggerai. Perché ciò avvenga, l’esercito aggressore deve penetrare nel Mastio.

SUGGERIMENTO: radendo al suolo un villaggio riceverai una grossa penalità di onore.

SUGGERIMENTO: non puoi radere al suolo villaggi inviando truppe dai villaggi dei vassalli o dalle capitali distrettuali.

Come funziona l’ordine Razzia il villaggio?

La razzia ordina al tuo esercito di rubare risorse dal castello di un altro giocatore. Più in profondità penetra il tuo esercito e più rischiosa sarà la razzia, ma maggiore sarà la ricompensa.

SUGGERIMENTO: ricerca Camere di sicurezza per proteggere il tuo castello dalle razzie. Più avanzato sarà il livello di ricerca e più difficile sarà razziarlo.

SUGGERIMENTO: ogni truppa può trasportare l'1% dell'oro rubato. Per poter ricevere il 90% dell'oro di un giocatore, almeno 90 delle tue truppe devono sopravvivere all'attacco. drazziare giocatori di un rango inferiore al tuo risulterà in una penalità di onore.

SUGGERIMENTO: la quantità di oro che si può razziare può essere aumentata attraverso la ricerca Razziare nella sezione Militare dell’albero della ricerca.

Come funziona l’ordine Saccheggia il villaggio?

Il saccheggio comporterà la distruzione di un certo numero di costruzioni all’interno del villaggio che stai attaccando. Più in profondità penetra il tuo esercito e più rischioso sarà l’attacco, ma più costruzioni saranno saccheggiate.

SUGGERIMENTO: saccheggiare giocatori di un rango inferiore al tuo risulterà in una penalità di onore.

Come funziona l’ordine Vandalizza?

Questo consente al giocatore di attaccare un castello, ma senza catturare o rubare niente. Le truppe non si fermeranno finché non raggiungeranno il mastio o finché non moriranno provandoci. Questo è l’attacco di base e non è richiesta alcuna ricerca per poterlo sferrare.

Perché il rapporto sull’attacco non contiene informazioni sul castello del nemico?

Solo gli attacchi andati a segno conterranno informazioni sul castello nemico.

È possibile annullare un attacco?

Annulla attacco


Un attacco da giocatore a giocatore può essere annullato, ma solo nei primi cinque (5) minuti dall’invio delle truppe.

Un attacco del giocatore a un nemico IA (castelli, lupi, ecc.) può essere annullato in qualsiasi momento.

Qual è la dimensione massima di un esercito?

500 truppe per un villaggio e 600 truppe per una capitale.

È possibile avere più di 500 truppe?

Avere eserciti di stanza nei villaggi dei vassalli ti consentirà di arruolare più truppe.

Come posso rimuovere truppe (congedare)?

Congeda truppe



Per congedare truppe, clicca sulla linguetta della guarnigione nella parte superiore della pagina. Seleziona il tipo di truppe che vuoi congedare e clicca sul numero in alto a destra nel riquadro della truppa. Per poterle congedare, le truppe devono trovarsi in caserma. Le truppe inviate come rinforzi, in attacco, di ritorno o piazzate nel castello non possono essere congedate. Le truppe di stanza nei villaggi dei vassalli non rientrano nel computo del massimo delle truppe che puoi avere e dunque non possono essere congedate.

Perché non posso mandare in congedo le mie truppe?

Le tue truppe potrebbero essere all’attacco o di ritorno da un attacco. Non puoi congedare le truppe finché non sono in caserma.

Perché il mio esercito non si muove più velocemente dopo la ricerca?

Gli eserciti che stanno già viaggiando sulla mappa non vengono influenzati dalle ricerche completate dopo la loro partenza. La ricerca influenza solo le truppe inviate dopo che la ricerca è stata completata. Questo vale anche per gli eserciti delle capitali, rispetto alle costruzioni dei borghi.

Ho inviato truppe alla capitale ma non riesco a vederle

Se non c’è spazio nelle caserme della capitale, le truppe inviate scompariranno. Il Castaldo della capitale può piazzare caserme nel borgo della capitale e ciascuna caserma potrà alloggiare fino a 25 truppe aggiuntive.

Perché non posso attaccare certi villaggi?

Alcuni villaggi non possono essere attaccati per varie ragioni. Se il villaggio è in Tempo di pace, gli altri giocatori non potranno attaccarlo. I giocatori non possono neanche attaccare un villaggio su cui pende l’Interdizione di un monaco. I membri di una stessa fazione non possono attaccarsi tra loro.

Posso avere baliste o difese extra per il mio villaggio?

Sì, sempre che le seguenti costruzioni difensive siano presenti nella capitale distrettuale:

Costruttori di baliste
Fabbricanti di torrette
Gilda degli scava-tunnel

Con l’edificazione e il miglioramento di queste costruzioni, tutti i villaggi all’interno del distretto potranno piazzare questi equipaggiamenti difensivi, per cui conviene a tutti i villaggi donare beni a tali costruzioni.

I Costruttori di baliste consentono a tutti i villaggi del distretto di piazzare fino a 10 baliste nei loro castelli. Le baliste sono un’ottima arma di difesa contro le catapulte.

I Fabbricanti di torrette consentono a tutti i villaggi del distretto di piazzare fino a 10 torrette nei loro castelli. Le torrette sono un’ottima arma di difesa contro le truppe.

La Gilda degli scava-tunnel ti consente di piazzare un tunnel all’esterno della linea bianca del tuo castello, da cui i paesani possono emergere con l’intenzione di distruggere le catapulte del nemico.

SUGGERIMENTO: non devi avere dei paesani di stanza nel castello per usarli come scava-tu

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei vari tipi di truppa?

Paesani armati - Basso costo d’arruolamento. Ideali per affrontare lupi e briganti e attaccare in massa i castelli nemici (in particolare per riempire i fossati e abbattere le mura).

Arcieri - Attacchi a distanza - Ideali per la difesa delle torri, ecc. - Poco efficaci nelle battaglie corpo a corpo - Protezione efficace per i paesani (vedi sopra).

Picchieri - Potenza d’attacco minima - Ottima difesa - Ideali per contenere gli aggressori mentre le armi a lunga gittata del castello uccidono le truppe nemiche.

Spadaccini - Potenza d’attacco buona - Difesa media - Ideali per aprire brecce tra le mura.

Cavalieri - Potenza d’attacco buona - Difesa buona - Solo chi si difende può usarli - Vulnerabili contro i gruppi d’arcieri.

Catapulte - Immobili - Ottime per abbattere mura - Difesa debole (quando attaccano non hanno soldati che le proteggano).

Capitani - Potenza d’attacco buona - Difesa buona – Necessari per catturare o comprare villaggi. Utili per dare ordini dopo aver fatto la ricerca Tattiche.

Rinforzi

Come posso vedere i rinforzi?

Per vedere i rinforzi che ti hanno inviato altri giocatori, clicca sull’immagine della bandiera bianca e blu sulla destra della schermata del castello. La bandiera diventa bianca e verde e mostra i rinforzi a disposizione.

Che cosa significano le bandiere verdi e blu nel riquadro di posizionamento delle truppe della schermata del castello?

Le unità verdi sono i rinforzi (tuoi o di un altro giocatore) o le truppe del tuo feudatario di stanza nel tuo villaggio.

Le unità blu sono le tue truppe.

Perché il mio villaggio è stato attaccato in tempo di pace?

I villaggi dei giocatori possono essere attaccati in tempo di pace dai campi d’assedio nemici.