FAQ:Distretti

Da Stronghold Kingdoms Wiki.
Capitale distrettuale

Che cos’è un distretto?

Il distretto consiste in un gruppo di villaggi ed è il centro amministrativo più piccolo presente nel gioco. Il castaldo del distretto controlla la capitale distrettuale e fissa il tasso d’imposta per tutti i villaggi del distretto.

Che cos’è l’imposta?

L’imposta è una tassa ed è la quantità d’oro che bisogna pagare quotidianamente alla Capitale distrettuale. Tale imposta viene presa dalla quantità totale d’oro che hai a disposizione. Il tasso d’imposta è fissato dal Castaldo e, anche se inizialmente può sembrare fastidioso pagare una tassa giornaliera, questa va a beneficio di tutti i giocatori del distretto, dato che consente l’edificazione di costruzioni e l’arruolamento di truppe nel borgo della capitale e dà la possibilità di costruire il castello della capitale.

Quali sono i benefici che traggo dall’aiutare il mio distretto?

Il distretto può tornare utile al giocatore sotto vari punti di vista. Ad esempio:

~~ Il castaldo e gli altri appartenenti al distretto possono inviare rinforzi per aiutarti a difendere il tuo villaggio, in caso venissi attaccato.

~~ In particolare se hai appena iniziato a giocare e se in futuro hai intenzione di contribuire allo sviluppo del distretto, il castaldo e i tuoi vicini potrebbero inviarti dei beni.

~~ Le costruzioni del borgo hanno un’influenza positiva sui villaggi di tutti i giocatori del distretto, incrementando la produttività delle loro costruzioni o migliorando le capacità difensive dei loro castelli.

Come posso aiutare il mio distretto?

Il giocatore può far crescere e prosperare il suo distretto in vari modi:

~~ Assicurati di avere oro a disposizione per pagare l’imposta giornaliera alla capitale. Se, per mancanza d’oro, non la pagherai, il castaldo e gli altri giocatori lo noteranno e potresti non ricevere aiuto quando ne avrai bisogno.

~~ Fai donazioni alle costruzioni del borgo della capitale.

~~ Vendi beni alla tua capitale distrettuale e non ad altre; infatti la capitale riceve una piccola quantità d’oro per ogni vendita.

Che cosa significano le bandiere a fianco delle capitali distrettuali?

Le bandiere consentono ai castaldi di erigere costruzioni nel borgo della capitale. Ogni 18-48 si genera una nuova bandiera. Le bandiere possono anche essere rubate agli altri distretti, così come le tue bandiere possono essere rubate da altri giocatori. Una capitale può accumulare oltre 100 bandiere, ma quando se ne hanno più di 100 quelle rubate non saranno più accreditate. Per compiere l’impresa Predatore di bandiere, devi rubare bandiere usando truppe del tuo villaggio. Le bandiere rubate dalle truppe della capitale non saranno tenute in conto.

Bisogna essere di un certo rango per votare?

Sì. Per votare devi essere almeno di rango 4 (Paesano). Tutti i proprietari di villaggi ricevono tre (3) voti al giorno, per cui, se si possiedono due (2) villaggi in un distretto, si riceveranno sei (6) voti al giorno in quel distretto, con tre (3) villaggi se ne riceveranno nove (9) e così via. Per essere eleggibile come castaldo, devi essere almeno di rango 6 (Villano).

Ogni quanto si guadagnano voti nella capitale?

Ogni villaggio guadagna tre (3) voti al giorno.

Malattia

Malattia nella capitale
Topo


Di tanto in tanto nella capitale si scateneranno delle Epidemie (il teschio verde) e, se non curate, peggioreranno nel tempo. Potrai fartene un’idea cliccando sulla capitale nella mappa del mondo e osservando il numero crescente di Punti Malattia. Potrebbe anche succedere che i topi si muovano tra le capitali e ne infettino altre.

Più sono i Punti Malattia e più grande sarà l’effetto negativo su tutti i villaggi del distretto. Se hai ricevuto il battesimo, i Punti Malattia possono essere tolti inviando Monaci nella capitale infestata ed eseguendo una guarigione (disponibile tramite la ricerca Battesimo).

SUGGERIMENTO: puoi inviare i monaci in qualsiasi distretto infestato dalla malattia, ma non nel tuo. Curare le malattie regala Punti Onore al giocatore che ha inviato i monaci.