FAQ:Difesa

Da Stronghold Kingdoms Wiki.

E se mi attaccano? Come posso difendermi?

La schermata del Castello ti consente di costruire un castello e piazzarvi delle truppe difensive.

Perché le mura non possono cingere completamente il mastio?

Corpi di guardia


Dev’essere presente un’apertura nelle mura del castello, per poter entrare e uscire dal mastio. Tale apertura può essere chiusa tramite un corpo di guardia: in questo modo consentirai l’accesso al castello e al tempo stesso il tuo mastio sarà completamente fortificato. È possibile ruotare il corpo di guardia usando la rotellina del mouse o premendo la barra spaziatrice. Altrimenti, quando piazzi un corpo di guardia, il suo orientamento sarà automatico.

==Come posso migliorare le mie difese? Facendo la ricerca Fortificazione castelli potenzierai le difese del mastio, mentre con la ricerca Difese avrai accesso a nuove costruzioni difensive.

Come si utilizza l’olio bollente?

Calderoni d’olio bollente


Per piazzare olio bollente nel tuo castello, devi prima costruire un forno fusore. Per la sua costruzione, bisogna usare ferro ed è necessaria la ricerca Difese nella sezione Militare. Ciascun forno fusore consente di piazzare cinque calderoni d’olio sulle mura del castello. Ogni calderone ha bisogno di pece. I forni fusori funzionano automaticamente e non hanno bisogno di truppe.



Come funziona il fossato?

Castello con fossato


Puoi piazzare il fossato dalla schermata del castello, selezionandolo nella scheda delle Difese extra presente nel pannello delle costruzioni sulla destra dello schermo. Ogni casella di fossato costa 20 in oro per essere piazzata. Fai clic con il pulsante sinistro e trascina per piazzare più segmenti di fossato in un colpo solo.

SUGGERIMENTO: come per le mura, non è possibile circondare completamente il castello con un fossato.

SUGGERIMENTO: quando le truppe nemiche raggiungono un fossato, dovranno riempirlo per poter passare oltre.





Perché posso piazzare solo 20 truppe difensive?

Edificio di guardia


Per aumentare il numero di truppe difensive, devi effettuare la ricerca Difese, che ti consentirà di costruire edifici di guardia.

Ogni edificio di guardia può ospitare 10 truppe, fino a un massimo di 400 difensori per castello. Questo numero può aumentare se la carta Edifici di guardia migliorati è in gioco.


Come posso rimuovere le truppe difensive dal mio castello?

Mandare a casa le truppe.


Clicca sul soldato che vuoi rimuovere, quindi clicca sul pulsante blu di congedo.





Come faccio a selezionare più truppe insieme?

Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse finché il cursore non diventa una croce o tieni premuto CTRL e trascina per creare un rettangolo di selezione che comprenda le truppe che vuoi selezionare.

Che cosa sono i rinforzi?

Puoi inviare rinforzi a un altro villaggio per aiutarlo con le difese. I rinforzi inviati, tuttavia, rientreranno nel conteggio delle tue truppe difensive. Le unità di rinforzo di stanza nel tuo castello saranno automaticamente portate al livello corrispondente alle ricerche militari del giocatore che le ha inviate.

A cosa serve la ricerca Fortificazione castelli?

Aumenta la frequenza con cui il mastio scocca frecce contro gli aggressori. Con la ricerca più avanzata di Fortificazione castelli, il mastio diventa un’arma formidabile.