FAQ:Capitali

Da Stronghold Kingdoms Wiki.
Capitale distrettuale

Che cos’è una capitale distrettuale?

Il ruolo principale della capitale distrettuale è migliorare tutti i villaggi che si trovano all’interno del distretto. La capitale del distretto consente ai castaldi di difendere la capitale, o attaccare altri distretti e villaggi nemici. Tutti i proprietari di villaggi all’interno di un distretto possono vedere le schermate del castello, del borgo e dell’esercito relativi a quel distretto.

Chiunque possieda un villaggio all’interno del distretto può essere eletto come castaldo dagli altri proprietari di villaggi. Il giocatore può influenzare la votazione inviando monaci. Il castaldo che controlla la capitale può inviare truppe, creare difese per la capitale, inviare rinforzi e piazzare costruzioni nella schermata del borgo.

Il castaldo può attaccare con le truppe della capitale. Per formare un esercito può arruolare dei soldati dalla capitale, a patto che siano state edificate le costruzioni necessarie, o può riceverli in dono dai villaggi degli altri giocatori.

Il castaldo può piazzare costruzioni nel borgo della capitale del distretto: alcune di queste possono incrementare la produzione di tutti i villaggi del distretto. Tutti i villaggi all’interno del distretto possono contribuire a migliorare le costruzioni.

La maggior parte delle costruzioni del borgo richiedono almeno una bandiera per poter essere piazzate, per cui è fondamentale non cedere le tue bandiere distrettuali e cercare di catturare bandiere da altre capitali distrettuali!

Votazione del castaldo‎‎

Come si diventa castaldi di un distretto?

Per diventare il castaldo del distretto, devi possedere un villaggio all’interno di quel distretto e ottenere la maggioranza dei voti alle elezioni distrettuali. Per diventare castaldi, bisogna essere di rango 6 (Villano) o superiore.

Cattura

Un villaggio può attaccare una capitale distrettuale?

I villaggi possono attaccare una capitale, ma i proprietari dei villaggi non possono catturare la capitale distrettuale con la forza. Attaccando la capitale distrettuale, il giocatore potrà vandalizzarla o, ancora più importante, potrà catturare la sua bandiera. Se la bandiera viene catturata, questa andrà a finire nella capitale distrettuale in cui si trova il villaggio aggressore.

Ci sono altri modi per la mia capitale distrettuale di guadagnare oro?

Sì, ogni volta che un villaggio vende dei beni al mercato, la capitale otterrà una piccola percentuale d’oro.

Le capitali si possono attaccare tra loro?

Oltre a rubare le importantissime bandiere, gli attacchi di una capitale possono portare via oro dalla tesoreria della capitale attaccata.

Le donazioni
IU per le donazioni di risorse


Che cos’è il borgo della capitale e a cosa servono le costruzioni?

Il borgo della capitale è il luogo in cui i castaldi possono piazzare le costruzioni della capitale. Alcune di queste costruzioni aumentano la produttività di tutti i villaggi all’interno del distretto, alcune sono costruzioni militari o relative al castello, altre aumentano il moltiplicatore popolarità/onore e danno accesso a difese aggiuntive per tutti i villaggi all’interno del distretto.

Per accedere al borgo, clicca sulla capitale nella schermata della mappa (o usa il menu a discesa), clicca sulla linguetta della capitale e infine clicca sull’icona della casa.

Per poter piazzare costruzioni è necessario avere oro. Questo viene accumulato tramite le tasse o rubandolo ad altre capitali. Per edificare la maggior parte delle costruzioni servono anche delle bandiere. Queste vengono generate automaticamente, ma possono anche essere rubate ad altre capitali. Le costruzioni non vengono piazzate istantaneamente e serve un po’ di tempo prima che diventino operative. Queste costruzioni non hanno bisogno di manodopera, ma funzionano automaticamente.

Il borgo ha uno spazio limitato. Se sei il castaldo, ti conviene piazzare attentamente le costruzioni, in modo da sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Quali benefici offre il borgo della capitale al mio villaggio?

Se sono i castaldi a essere i responsabili dell’edificazione di costruzioni all’interno del borgo della capitale, spetta a tutti i giocatori del distretto donare risorse alle costruzioni che si vogliono migliorare. I benefici di tali costruzioni sono simili a quelli di alcune ricerche e includono (a seconda delle costruzioni che il castaldo decide di piazzare nel borgo): aumento della produzione, felicità e miglioramento dei castelli dei giocatori.

Per donare risorse, clicca sulla capitale distrettuale nella schermata della mappa o usa il menu a discesa per trovarla. Quindi seleziona la schermata del villaggio della capitale e clicca su una costruzione, ad esempio la Gilda dei melicoltori. Capirai che questa avrà un impatto sulla produzione di mele dalla cesta di mele che appare sulla sua insegna.

Quando clicchi sulla costruzione, vedrai il suo livello corrente e un pulsante per donare risorse alla costruzione.

Per donare, clicca sul nome della risorsa e muovi lo slider per impostare la quantità che vuoi inviare dal tuo villaggio. Questo trasferimento è istantaneo e non avrai bisogno di un mercato. Se le risorse attuali sono superiori a quelle necessarie per salire di livello, le risorse extra saranno utilizzate per raggiungere il livello successivo.

Comunicazioni

La capitale distrettuale ha la sua bacheca informativa. Questa bacheca serve a due cose. Innanzitutto consente ai giocatori di lasciare messaggi visibili a tutti i membri del distretto. Inoltre registra tutti gli avvenimenti importanti accaduti nel distretto. Ad esempio, quando un giocatore fa una donazione a una costruzione della capitale, il suo gesto generoso sarà visualizzato.

Per visualizzare la bacheca, apri la scheda della capitale e clicca sul simbolo ‘i’.

Le donazioni a una certa costruzione possono essere visualizzate anche cliccando su tale costruzione all’interno del borgo.

A cosa servono le bandiere?

Le bandiere servono per piazzare la maggior parte delle costruzioni del borgo della capitale.

Per evitare che le bandiere vengano rubate da altri distretti, bisogna organizzare bene le difese.


Visualizzare la capitale distrettuale Parish capital tab.jpg

Clicca sulla linguetta della capitale distrettuale nell’IU per accedere alla capitale. Se sulla mappa del mondo hai selezionato un villaggio e non una capitale, accederai alla capitale distrettuale di quel villaggio. Da qui potrai vedere tutte le schermate della capitale distrettuale, incluse le schermate del voto, della bacheca, del forum, del borgo e del castello. Usando il menu a discesa in alto a destra o selezionando l’icona dello scudo sopra una capitale distrettuale, potrai passare da una capitale all’altra.

Perché non posso arruolare truppe nella capitale?

Per arruolare truppe devi piazzare le costruzioni appropriate all’interno del borgo della capitale. Ad esempio, il campo di tiro per arcieri consente l’arruolamento di arcieri e l’arena di combattimento l’arruolamento di spadaccini. Assicurati anche che, una volta edificata la costruzione, i villaggi del distretto facciano donazioni a quella costruzione per farla salire di livello, consentendo così l’arruolamento di truppe.

Inviare truppe alla capitale distrettuale

Se invii truppe di rinforzo alla capitale distrettuale il leader del distretto potrà mandarle all’attacco, insieme ai rinforzi inviati da altri giocatori e alle truppe arruolate direttamente nella capitale.

Quando invii rinforzi alla capitale, queste truppe vengono donate e non potranno essere richiamate. Saranno definitivamente incorporate alla guarnigione di stanza nella capitale.

Che differenza c’è tra la capitale distrettuale e altri tipi di capitale?

La differenza tra i vari tipi di capitale sta nell’area edificabile, per cui:

La capitale della nazione è più grande della
capitale provinciale è più grande della
capitale della contea è più grande della
capitale distrettuale

Questo consente alle capitali più grandi di beneficiare di un potenziale superiore, ad esempio costruire più caserme e dunque disporre di un esercito più grande, o costruire più depositi di rifornimenti e dunque disporre di un esercito più veloce, ecc.

Come si diventa sceriffi di una contea?

Prima che il titolo di sceriffo di una contea sia disponibile, bisogna popolare un certo numero di distretti. Inoltre, solo un giocatore di rango 16 o superiore, che sia castaldo di un distretto, può diventare sceriffo.

Quante truppe posso inviare alla capitale?

Inizialmente i villaggi possono inviare un massimo di 25 truppe alla capitale. Per permettere a questa di ricevere più truppe di cui disporre, bisogna piazzare caserme nel borgo della capitale.

Mi serve un mercato per fare donazioni?

No. Per donare risorse alle costruzioni del borgo non è necessario un mercato.

Ci sono benefici nell’attaccare i nemici IA dalla capitale?

Sì, l’onore viene distribuito tra tutti i villaggi del distretto.