We have begun migration of most wikis to our new host, Amazon Web Services. All but the top 100 wikis are in read-only mode until the migration is complete. Estimated completion: TBD -- Update: Fri 10/20 11pm UTC - We have encountered some unexpected issues. Our staff is working around the clock to complete this process as quickly as possible. Thank you for your patience.

Esploratori

Da Stronghold Kingdoms Wiki.
Unitbox scouts.jpgScout.png
Tipo di unità
Scout icon.pngEsplorativa
Rango necessario
Rank01.pngScemo del villaggio (1)
Ricerche necessarie
* Livello 1 - Militare
* Livello 1 - Esploratori
Costo in oro
Icon gold.PNG100 cadauno.
Risorse necessarie
Icon peasant.PNG1 paesano per unità
Spazio unità
People unitspace icon 04.png1

Gli esploratori hanno varie funzioni all’interno del mondo di gioco. Il loro compito principale è il foraggiamento, ossia la perlustrazione di nascondigli sparsi sulla mappa del mondo e il recupero delle risorse che si trovano al loro interno. Possono anche scoprire informazioni relative a castelli nemici e campi IA (ossia tane di lupo e accampamenti di briganti). Gli esploratori possono anche essere inviati verso i villaggi degli altri giocatori e, se la ricognizione avrà successo, riceverai un rapporto che mostrerà il castello del giocatore. Più esploratori vengono inviati e maggiore sarà la probabilità di successo.

SUGGERIMENTO: le attività di foraggiamento sono sempre utili, a meno che il nascondiglio non sia stato svuotato da un altro giocatore prima dell’arrivo dei tuoi esploratori.

Prima di poter reclutare esploratori, il giocatore deve compiere la ricerca Esploratori nella sezione Militare dell’albero di ricerca. Le ricerche Foraggiare e Cavalleria aumentano rispettivamente la capacità e la velocità di foraggiamento.

Stashes Tutorial

Vantaggi

  • Fruttano risorse extra.
  • Bonus d’onore quando si scopre per primi un nuovo nascondiglio di risorse.
  • Capacità di perlustrare un accampamento o un castello nemico o il villaggio di un giocatore prima di inviare l’esercito.

Svantaggi

  • Reclutarli e rimpiazzarli può essere costoso.

Nascondigli di risorse

Scout stash.png Ciascun distretto presenta uno o due nascondigli di risorse che appaiono in punti a caso all’interno del distretto. Finché i nascondigli presenti non saranno stati scoperti e svuotati, non appariranno nuovi nascondigli. Essere i primi a perlustrare dei nascondigli di risorse all’interno del proprio circolo d’onore frutterà onore, in base al numero di nascondigli precedentemente trovati nell’area. Una volta scoperto un nascondiglio, la quantità e il tipo di risorse al suo interno saranno visibili a tutti i giocatori. Recuperare risorse dai nascondigli, anche se fuori dal tuo circolo d’onore, ti darà risorse extra per il tuo villaggio che altrimenti non riusciresti a produrre.



(A) Per perlustrare un nascondiglio sulla mappa del mondo, per prima cosa devi cliccare sulla scudo presente sopra il villaggio da cui vuoi inviare gli esploratori, quindi clicca sul nascondiglio che vuoi perlustrare.
(B) Puoi selezionare il villaggio da cui inviare gli esploratori nel menu a discesa in alto a destra sullo schermo.
(C) Apparirà una piccola finestra, che ti consentirà di scegliere il numero di esploratori da inviare, che ti dirà il tempo necessario a recuperare le risorse del nascondiglio e ti avviserà se potrai guadagnare onore o meno. Se il nascondiglio è già stato scoperto, apparirà una piccola icona vicino al pulsante Vai, che mostrerà il contenuto del nascondiglio.

(a) clicca sul tuo villaggio per selezionarlo
(b) il menu a discesa di selezione del villaggio
(c) la finestra d’esplorazione

Ricognizione dei castelli e dei nemici

La ricognizione dei castelli nemici (inclusi quelli degli altri giocatori) funziona come la perlustrazione di un nascondiglio; la differenza principale sta nel fatto che, nel caso di una ricognizione, gli esploratori potrebbero non tornare. Il loro successo dipenderà dalla forza difensiva dell’obiettivo e dalla struttura del castello.

La schermata

Clicca sull’immagine per ingrandirla

La schermata degli esploratori è relativamente semplice: dopo aver fatto la ricerca Esploratori, clicca sull’icona delle unità (l’esploratore a cavallo) accessibile dalla schermata del villaggio. Qui puoi assoldare esploratori, mercanti e monaci.

SUGGERIMENTO: gli esploratori costano 100 in oro, richiedono un (1) paesano e occupano uno spazio unità. Le ricerche avanzate permettono di aumentare il numero di esploratori, la loro capacità di trasporto e la loro velocità.

Carte

Nome della carta Descrizione
Stalle di base e avanzate Il prossimo esploratore, o gruppo di esploratori, si muoverà molto più velocemente.
Esploratori Gli esploratori arrivano automaticamente nel tuo villaggio, pronti per partire (ricerche e spazio unità permettendo).
Ricognitori apprendisti e avanzati Questa carta aumenta il numero di beni che gli esploratori possono prelevare da un nascondiglio.
Allevamento di cavalli e Purosangue Questa carta consente agli esploratori di muoversi più velocemente sulla mappa per un determinato periodo di tempo.
Abitanti del villaggio Dei paesani arrivano in un villaggio di tua scelta; ammesso che tu abbia abbastanza oro e spazio unità, potrai trasformarli in esploratori.