We are currently performing an upgrade to our software. This upgrade will bring MediaWiki from version 1.31 to 1.33. While the upgrade is being performed on your wiki it will be in read-only mode. For more information check here.

Costruzioni del castello:Elementi difensivi

Da Stronghold Kingdoms Wiki.
Costruzione Immagine Descrizione
Edifici di guardia Guard house.png Gli edifici di guardia servono per aumentare il numero di truppe difensive all’interno di un castello. Senza edifici di guardia, il castello può ospitare 20 truppe. Ogni edificio di guardia aggiunge 10 truppe e se ne possono piazzare un massimo di 38. Gli edifici di guardia hanno bisogno di legna dal magazzino per essere costruiti. Il costo di produzione è di 400 in legna.

Per costruire un edificio di guardia nel castello di un villaggio, devi aver fatto la ricerca Difese di livello 1; le ricerche avanzate danno accesso a edifici di guardia più resistenti.

Per costruire un edificio di guardia nel castello di una capitale, devi aver piazzato e migliorato la sede del capo della sicurezza.

Un edificio di guardia occupa 3x3 caselle.

Trappole a fossa Man trap.png Le trappole a fossa sono fossi letali che contengono punte di ferro. Sono piazzate attorno al castello per danneggiare le truppe assalitrici che ci camminano sopra. Le trappole a fossa possono essere piazzate ovunque all’interno della linea bianca (zona di costruzione) del tuo castello e hanno bisogno di ferro dal magazzino per essere costruite. Il costo di produzione è di 100 in ferro per trappola.

Per costruire le trappole a fossa nel castello di un villaggio, devi aver fatto la ricerca Difese di livello 2.

Per costruire le trappole a fossa nel castello di una capitale, devi aver piazzato e migliorato la sede del capo della sicurezza.

Una singola trappola a fossa occupa una (1) casella.

Forno fusore Smelter.png Per piazzare calderoni d’olio attorno al tuo castello, devi aver prima piazzato un Forno fusore. Questo ha bisogno di ferro per essere costruito e il costo di produzione è di 400 in ferro. Ogni forno fusore produrrà abbastanza olio per cinque (5) calderoni d’olio.

Per costruire forni fusori nel castello di un villaggio, devi aver fatto la ricerca Difese di livello 5.

Per costruire i forni fusori nel castello di una capitale, devi aver piazzato e migliorato la sede del capo della sicurezza.

Un forno fusore occupa 4x4 caselle.

Calderoni d’olio bollente Oil piots.png I calderoni d’olio bollente possono essere piazzati sulle mura o sulle torri di pietra all’interno del tuo castello. Per poter essere piazzati i calderoni necessitano di pece, inoltre non hanno bisogno di tempo di costruzione e perciò hanno effetto immediato. I calderoni vengono rovesciati e danno fuoco ad una vasta area quando le truppe nemiche si avvicinano troppo. In presenza di truppe nemiche ed amiche, solo le truppe avversarie subiscono danni. Il costo di base per un calderone d’olio è 200 di pece.

Per piazzare i calderoni d’olio nel castello di un villaggio, devi aver fatto la ricerca Difese di livello 5 e devi aver piazzato un forno fusore nel castello. La pece per piazzare i calderoni proviene dal magazzino del villaggio.

Per piazzare i forni fusori nel castello di una capitale, devi aver piazzato e migliorato la sede del capo della sicurezza e devi avere la pece necessaria nel magazzino del castello.

Un calderone d’olio occupa una (1) casella. Un contatore nel menù delle costruzioni mostrerà quanti calderoni d'olio bollente possono essere piazzati.

Fossato Moat.png I fossati rallentano gli attacchi nemici e devono essere riempiti per poter essere attraversati. Dato che comunque è necessaria una via d’uscita, il mastio non può essere completamente circondato da un fossato. Per costruire un fossato serve oro. Il costo per ogni casella di fossato è di 20 in oro.

Per costruire fossati nel castello di un villaggio, devi aver fatto la ricerca Difese di livello 7.

Per costruire i fossati nel castello di una capitale, devi aver piazzato e migliorato la sede del capo della sicurezza.

Ogni sezione di fossato occupa una (1) casella.

Torrette Turret.png Le torrette sono torri speciali contenenti arcieri che sparano automaticamente e che non possono essere uccisi dalle truppe attaccanti. Possono essere piazzate attorno al castello ma, a differenza delle altre torri, non potrai piazzarci sopra degli arcieri. Per far sì che una torretta cessi il fuoco, dev’essere distrutta. Le torrette hanno bisogno di pietra dal magazzino per essere costruite. Il costo di base di una torretta è di 2.000 in pietra.

Per costruire torrette nel castello di un villaggio o di una capitale, devi avere fabbricanti di torrette di livello 1 nella capitale distrettuale. Migliorando i fabbricanti di torrette, il numero di torrette che potrai piazzare nel castello aumenterà.

Le torrette occupano 2x2 caselle.

Tunnel Tunnel.png I tunnel conducono fuori dai confini difendibili del castello; da qui possono emergere dei paesani armati e prendere di sorpresa gli aggressori, in particolare le catapulte.

Per costruire tunnel nel castello di un villaggio o di una capitale, devi aver piazzato la Gilda degli scava-tunnel nella capitale distrettuale e devi averla migliorata fino almeno al livello 1. Facendo ricerche avanzate, il numero di paesani armati che usciranno dai tunnel aumenterà. Non servono risorse per costruire i tunnel.

I tunnel occupano una (1) casella.

Torre con balista Ballista Tower.png Una torre con balista è una potente arma a lunga gittata che spara automaticamente. Come le torrette, le baliste difendono automaticamente contro le truppe attaccanti. Per far sì che una balista cessi il fuoco, dev’essere distrutta.

Per costruire baliste nel castello di un villaggio o di una capitale, devi avere costruttori di baliste nella capitale distrettuale e devi averli migliorati fino almeno al livello 1. Facendo ricerche avanzate, il numero di baliste che possono essere costruite nel castello aumenterà. Le torri con baliste hanno bisogno di legna dal magazzino per essere costruite. Il costo di base di una balista è di 10.000 in legna.

Una torre con balista occupa 3x3 caselle.