We have begun migration of most wikis to our new host, Amazon Web Services. All but the top 100 wikis are in read-only mode until the migration is complete. Estimated completion: TBD -- Update: Fri 10/20 11pm UTC - We have encountered some unexpected issues. Our staff is working around the clock to complete this process as quickly as possible. Thank you for your patience.

Come essere dei buoni castaldi

Da Stronghold Kingdoms Wiki.

Un bravo castaldo si prenderà cura del suo distretto e si preoccuperà sia delle costruzioni relative al castello sia di quelle legate al villaggio. Richiederà tasse adeguate e userà il ricavato per sbarazzarsi dei castelli IA presenti nel distretto o aiuterà i giocatori a eliminarli. Un castaldo eccezionale dà il benvenuto ai nuovi giocatori, ma anche ai veterani, con aiuti e risorse. Il forum del distretto è un ottimo modo per tenere informati i giocatori su quali costruzioni fare oggetto di donazioni. Qui sarebbe bene piazzare anche una lista di costruzioni che hanno raggiunto il livello massimo di miglioramento e che sono state quindi eliminate, in modo che gli eventuali castaldi futuri possano avere accesso a questa informazione.


Quali costruzioni piazzare per prime

Se il distretto non ha costruzioni, il castaldo deve scegliere saggiamente, per dare la possibilità sia alla capitale del distretto che ai villaggi al suo interno di fiorire e prosperare. Di solito le gilde danno un bonus, basato sul loro livello, a tutti i membri del distretto. Qui sotto troverai le dieci costruzioni a cui dovresti dare la precedenza:


  • Gilda dei taglialegna (Aumenta la produzione di legna in tutti i villaggi all’interno del distretto)
  • Gilda dei cavatori di pietra (Aumenta la produzione di pietra in tutti i villaggi all’interno del distretto)
  • Gilda dei melicoltori (Dà un bonus di mele a tutti i villaggi all’interno del distretto)
  • Gilda degli architetti (Offre torri/fortificazioni migliori per il castello della capitale distrettuale)
  • Campo di tiro per arcieri (Aumenta i punti di vita degli arcieri nel castello della capitale distrettuale)
  • Gilda degli arcai (Aumenta la produzione di archi di tutti i villaggi all’interno del distretto)
  • Sede del capo della sicurezza (Il castello della capitale avrà accesso a tecnologie di difesa, come gli edifici di guardia, i calderoni, ecc.)
  • Alloggi dei manovali (Aumenta la velocità di costruzione nel castello della capitale distrettuale)
  • Caserme (Aumenta il numero massimo di truppe consentite all’interno del castello della capitale distrettuale)
  • Casa del castellano (Potenzia il mastio nel castello della capitale distrettuale)


Per un distretto ben bilanciato, si consiglia di migliorare alternativamente costruzioni il cui beneficio va alla sola capitale (ad esempio le caserme) e costruzioni il cui beneficio va a tutti i giocatori (ad esempio la Gilda dei melicoltori).

Quali costruzioni non devono essere eliminate

Le costruzioni non migliorabili, se eliminate, non daranno più alcun bonus al distretto e/o al castello. Queste sono:

  • Alloggi dei manovali
  • Deposito di rifornimenti
  • Caserme
  • Statue


Una costruzione ha raggiunto il livello massimo di miglioramento. Posso eliminarla?

Se una costruzione ha raggiunto il livello massimo di miglioramento, puoi eliminarla senza perdere il relativo bonus.

  • Ricorda, alcune costruzioni devono raggiungere il livello 10.


Che cosa succede se elimino una costruzione che è ancora migliorabile?

Se elimini una costruzione che è ancora migliorabile, il bonus per il livello raggiunto sarà ancora attivo. Nel momento in cui si decidesse di rimpiazzare la costruzione, le donazioni accumulate nel frattempo per farla salire al livello successivo andranno perse.

  • Se elimini una costruzione, che sia già stata completata o che sia ancora in corso d’opera, non avrai indietro le bandiere.
  • Riedificare una costruzione costerà oro, ma non bandiere.

Ho preso controllo di un distretto e non so quali costruzioni hanno raggiunto il livello massimo di miglioramento. Posso sapere quali sono?

Non c’è un modo semplice per sapere quali costruzioni sono state completamente migliorate e di conseguenza eliminate, ad eccezione dei giardini, che assieme alle statue daranno un bonus distrettuale al tuo villaggio: dai un’occhiata alla scheda informativa popolarità/onore.

Sotto vedrai la differenza tra una costruzione appena piazzata e una che è stata eliminata.

Figura 1 Per piazzare la costruzione selezionata, hai bisogno di oro e bandiere. Figura 2 Per piazzare la costruzione, hai bisogno d’oro, ma non di Bandiere, dunque la costruzione è già stata piazzata.

Figura 1
Figura 2
  • La presenza di bandiere indica che la costruzione non è ancora stata piazzata.