Distretti e capitali

Da Stronghold Kingdoms Wiki.
(Reindirizzamento da Capitali)

Introduzione

Ci sono quattro tipi di circoscrizioni con una capitale: Distretto, Contea, Provincia e Nazione. Il ruolo principale della Capitale distrettuale è migliorare tutti i villaggi che si trovano all’interno del distretto. Il castello del distretto consente ai castaldi di difendere la capitale, o attaccare altri distretti, IA e villaggi nemici. Le capitali delle contee, delle province e delle nazioni hanno le stesse funzioni delle capitali distrettuali, a parte il fatto che non possiedono costruzioni che incrementino la produttività dei villaggi controllati (ad esempio la Gilda dei melicoltori, ecc.). D’altro canto, offrono al giocatore che si trova nella posizione di comando un esercito extra di dimensioni molto più grandi del normale.

Nel menu a discesa grigio nella parte superiore dello schermo, i giocatori vedranno un asterisco (*) vicino al nome delle capitali di cui sono castaldi. Tutti i proprietari di villaggi all’interno di un distretto, possono vedere le schermate del castello, del borgo e dell’esercito relativi a quel distretto.

All’interno della capitale distrettuale, il castaldo è responsabile per la sistemazione di una serie di costruzioni, la maggior parte delle quali aumentano la produttività di tutti i villaggi del distretto. Tutti i villaggi del distretto dovrebbero contribuire a migliorare le costruzioni della capitale per poterne sfruttare al massimo i benefici. La maggior parte delle costruzioni del borgo richiedono almeno una bandiera per poter essere piazzate, per cui è fondamentale non cedere le tue Bandiere distrettuali. Il castaldo è anche responsabile della costruzione e del mantenimento del castello e delle truppe della capitale distrettuale.

Parishcapital.jpg Countycapital.jpg Provincecapital.jpg Countrycapital.jpg
Capitale distrettuale Capitale della contea Capitale provinciale Capitale nazionale

Bandiere

Category icons parishflags normal.png

Per piazzare costruzioni nei borghi delle capitali sono necessarie le bandiere. Ciascuna capitale genera una (1) bandiera ogni 18-36 ore. Le bandiere possono essere rubate da altre capitali attaccandole. Se il membro di un distretto attacca la capitale di un altro distretto, la bandiera andrà al distretto dentro cui si trova il villaggio attaccante. Le Capitali di contea, le capitali provinciali e quelle nazionali possono rubare le bandiere solo usando l’esercito della capitale.


SUGGERIMENTO: fai attenzione, se rubi una bandiera è probabile che ci saranno ripercussioni e, bene che ti vada, altri leader potrebbero chiederti un risarcimento.

SUGGERIMENTO: se usare le bandiere per costruire all’interno del tuo distretto porta benefici, rubare bandiere da altre capitali può intaccare la crescita di queste ultime.

Votare

Votazioni nelle capitali

Per poter votare, il giocatore dev’essere almeno di rango 4 (Paesano). Chiunque possiede un villaggio riceverà tre (3) voti al giorno per ogni villaggio posseduto. Solo chi è di rango 6 (Villano) o superiore può essere eletto castaldo del distretto. Per partecipare alle elezioni di contea, provinciali e nazionali, bisogna aver raggiunto il rango necessario per essere eleggibili.

Tipo di capitale Titolo del leader Chi può votare per i leader
Distretto Castaldo I membri del distretto di rango 4 o maggiore
Contea Sceriffo I leader distrettuali di quella contea (castaldi) di rango 16 o maggiore
Provincia Governatore I leader delle contee di quella provincia (sceriffi) di rango 18 o maggiore
Nazione Re I leader provinciali di quella nazione (governatori) di rango 20 o maggiore
  • Per diventare il castaldo del distretto, devi possedere un villaggio all’interno di quel distretto, ottenere la maggioranza dei voti nell’elezione ed essere di rango 6 (Villano) o superiore.
  • Per diventare lo sceriffo della contea, devi essere il leader di un distretto all’interno di quella contea, ottenere la maggioranza dei voti nell’elezione ed essere di rango 16 (Cavaliere) o superiore.
  • Per diventare il governatore provinciale, devi essere il leader di una contea all’interno di quella provincia, ottenere la maggioranza dei voti nell’elezione ed essere di rango 18 (Visconte) o superiore.
  • Per diventare il re della nazione, devi essere il leader di una provincia all’interno di quella nazione, ottenere la maggioranza dei voti nell’elezione ed essere di rango 20 (Marchese) o superiore.

SUGGERIMENTO: tutti i leader devono essere costantemente rieletti, dato che il numero totale di voti decresce quotidianamente.

SUGGERIMENTO: i leader guadagnano gloria, molto preziosa per il loro casato.

SUGGERIMENTO: consigliamo ai nuovi castaldi di consultare la pagina "Come essere dei buoni castaldi" per essere indirizzati sulla giusta strada.

Tasse e Decime

Tutte le capitali possono riscuotere tasse dai villaggi membri del loro collegio elettorale. Questo procedimento funziona come segue...

Villaggio/Tipo di Capitale Paga le tasse a...
Villaggi Capitale distrettuale
Capitale distrettuale Capitale della contea
Capitale della contea Capitale della provincia
Capitale della provincia Capitale nazionale

La percentuale di tasse è stabilito da ogni leader della capitale. Tutti i giocatori all'interno dello stesso collegio elettorale devono pagare le tasse una volta al giorno. I villaggi possono essere selezionati per pagare le tasse solo se i loro proprietari sono di rango 5 (Servo) o maggiore.

Proclami

Una volta alla settimana castaldi, sceriffi, governatori e re possono lanciare un proclama. Per poter inviare un proclama, il giocatore dev’essere il leader di una capitale distrettuale, di contea, provinciale o nazionale. Una volta diventati leader attraverso le elezioni, i giocatori saranno in grado di inviare proclami ai membri del loro distretto.

Per inviare un proclama, il leader deve andare alla schermata delle votazioni e quindi cliccare sul pulsante “Invia proclama” nell’angolo in alto a destra.

Questo messaggio è una sorta di avviso, a cui non si può rispondere. I proclami possono essere lanciati una sola volta alla settimana dai leader delle capitali.

Borgo della capitale
Donazioni alla capitale

Borgo della capitale

Il borgo della capitale distrettuale consente ai castaldi di piazzare costruzioni per difendere la capitale e aumentare l’efficienza dei villaggi all’interno del distretto. Per piazzare queste costruzioni servono oro e (di solito) bandiere.

Le costruzioni della capitale hanno vari usi:

  • Militare - influisce sulla difesa del castello
  • Produzione di risorse e di cibo - aumenta la produttività di tutti i villaggi del distretto
  • Fede - ne beneficiano tutti i villaggi del distretto
  • Popolarità/onore - ne beneficiano tutti i villaggi del distretto

Tutti i giocatori del distretto (proprietari di villaggi all’interno del distretto) possono e dovrebbero contribuire a migliorare le costruzioni. Per accedere al borgo della capitale e fare una donazione, o semplicemente dare un’occhiata, usa uno dei metodi seguenti:

  • scegli la capitale dal menu a discesa grigio nella parte superiore dello schermo
  • clicca sullo scudo sopra la capitale nella schermata della mappa e seleziona la linguetta del distretto (quella con la guglia) dalla barra degli strumenti (di fianco alla linguetta del tuo villaggio)
  • quando sei alla schermata del tuo villaggio, clicca sulla linguetta del distretto nella barra degli strumenti

Quindi clicca sulla linguetta del borgo sulla sinistra della barra degli strumenti (quella con la casa) e infine seleziona la costruzione a cui fare la donazione. Clicca sul pulsante Dona risorse sulla destra dello schermo e usa gli slider per determinare quale sarà il tuo contributo. Puoi donare da tutti i villaggi che possiedi all’interno del distretto. Se possiedi più di un villaggio in uno stesso distretto, seleziona il villaggio da cui vuoi donare nel riquadro sulla sinistra della schermata delle donazioni.

In qualunque momento, il leader della capitale può eliminare qualsiasi costruzione migliorabile, anche se ci sarà un ritardo in caso di eliminazioni in successione. Una volta eliminata la costruzione, tuttavia, i suoi effetti resteranno. Il solo inconveniente è che la costruzione non può più essere migliorata attraverso la donazione di risorse. Per migliorare ulteriormente tale costruzione, bisognerà piazzarla di nuovo. Eliminando una costruzione, non si riceveranno le risorse usate per edificarla. Le costruzioni non migliorabili, come le statue e gli alloggi, una volta piazzate non possono essere eliminate.

Consulta anche questa pagina sulle donazioni alla capitale distrettuale.

Costruzioni del borgo della capitale

Town castle .png Town army.png Town civil.png Town guild.png
Strutture di difesa Strutture militari Strutture civili Gilde
Castello della capitale

Castello della capitale

Il castello della capitale si costruisce allo stesso modo del Castello del villaggio del giocatore. Tuttavia, per avere accesso a strutture difensive più avanzate, bisogna piazzare nel Borgo della capitale costruzioni quali la Gilda degli architetti e i fabbricanti di torrette e migliorarle.

Le risorse per costruire le difese del castello devono essere comprate dal mercato della capitale, usando l’oro ricavato dalle tasse, che è depositato nella tesoreria della capitale. Le risorse possono anche essere donate da altri giocatori del distretto, usando la schermata Commerci (non Fiera), che funziona esattamente alla stessa maniera di quella relativa ai villaggi.

Una volta edificate le costruzioni militari necessarie, il leader della capitale può arruolare delle truppe difensive. Anche i giocatori possono donare truppe dai loro villaggi.

Costruzioni del castello

Castle troops.png Castle wood.png Castle stone.png Castle defence.png
Truppe Strutture di legno Strutture di pietra Elementi difensivi

Limiti di truppe per la capitale

Il numero di truppe che possono essere arruolate in una capitale dipende dal numero di caserme piazzabili all’interno del suo borgo.

Parishcapital.jpg Countycapital.jpg Provincecapital.jpg Countrycapital.jpg
Capitale distrettuale

500 truppe

Capitale della contea

600 truppe

Capitale provinciale

750 truppe

Capitale nazionale

900 truppe

Bacheca del distretto

Nella bacheca del distretto potrai trovare tutti gli avvenimenti più recenti avvenuti nel tuo distretto. I giocatori possono anche scriversi tra loro tramite brevi commenti. Con le impostazioni predefinite, selezionando la linguetta del distretto dall’interfaccia principale nella parte superiore dello schermo, si accederà alla bacheca del distretto. Tab capital.png

Per tornarci in altri momenti, clicca sulla linguetta i nella barra degli strumenti grigia sotto l’interfaccia. Tab info.png