Popolarità

La Popolarità è uno dei fattori che determina la velocità con cui i paesani arrivano/abbandonano il tuo villaggio. È anche un fattore importante nel determinare la produzione giornaliera di onore passivo di un villaggio.

La popolarità è visualizzata nella parte destra della schermata nell’Interfaccia utente del villaggio. Il numero che appare più in alto rappresenta la popolarità complessiva, ossia la somma totale dei numeri elencati sotto. Più alto è il totale e più velocemente arriveranno i paesani, sempre che ci sia spazio per loro nei tuguri.

Pop vill.png Ci sono vari fattori che possono faro oscillare la popolarità totale. Questi fattori sono:
R popularity panel icon taxes over.png Il tasso d’imposta ti consente di decidere se dare oro ai tuoi paesani (Mazzetta) o chiederlo a loro (Tassa). Per dare mazzette ai paesani, devi avere oro a disposizione. Dare mazzette ai paesani aumenta la popolarità, mentre tassarli ti rende più impopolare e dunque la tua popolarità complessiva diminuisce. Più paesani lavorano nel tuo villaggio e più oro riscuoterai; lo stesso vale nel caso sia tu a pagare mazzette ai paesani.
R popularity panel icon rations over.png Puoi impostare le razioni di cibo per i paesani, fino a un massimo di x4. Così facendo la tua popolarità complessiva crescerà, anche in rapporto al numero di cibi differenti che vengono mangiati nel villaggio: più tipi di cibo, più alta la popolarità. Tuttavia, più paesani avrai nel tuo villaggio e più cibo sarà necessario produrre.

La popolarità in rapporto alle razioni di cibo è sintetizzata come segue:

Popolarità legata al cibo Razioni x¼ x1 x2 x3 x4
Con un (1) tipo di cibo -20 -10 5 15 25 40
Con due (2) tipi di cibo -14 -4 11 21 31 46
Con tre (3) tipi di cibo -8 2 17 27 37 52
Con quattro (4) tipi di cibo 0 10 25 35 45 60
Con cinque (5) tipi di cibo 10 20 35 45 55 70
Con sei (6) tipi di cibo 20 30 45 55 65 80
R popularity panel icon ale over.png Le razioni di birra funzionano come i vari cibi; aumentando la quantità di birra bevuta quotidianamente aumenta il modificatore, che influisce sulla popolarità complessiva del tuo villaggio.

Più paesani avrai e più birra dovrai produrre per mantenere inalterati i livelli di consumo. La birra si produce nel birrificio e viene conservata nella locanda.

La popolarità in rapporto alle razioni di birra è sintetizzata come segue:

Popolarità legata alla birra Razioni x1 x2 x3 x4
Birra 6 12 18 24
R popularity panel icon housing over.png Le capacità abitative dipendono dallo spazio libero a disposizione nei tuoi tuguri. Più spazio sarà a disposizione e più alto sarà il bonus di popolarità. Il limite di spazio libero a disposizione è uguale al numero di paesani presenti nel tuo villaggio. Se il numero di paesani presenti nel villaggio eccede le capacità abitative, il moltiplicatore di popolarità sarà negativo.
R popularity panel icon buildings over.png L’impatto delle costruzioni popolari sulla tua popolarità dipende dal numero di costruzioni d’intrattenimento e di giustizia.
R popularity panel events illustration beginner.png Gli eventi possono avere un grande impatto sulla felicità dei tuoi paesani, a volte positivo, a volte negativo.