Fazioni e casati

Da Stronghold Kingdoms Wiki.

Introduzione alle fazioni
Top UI tab factions.png

Una fazione è un insieme di giocatori che uniscono le proprie forze per una causa comune e sotto lo stesso vessillo. Le fazioni presentano dei forum propri riservati ai loro membri. Una fazione può accogliere fino a 40 persone, ma per unirsi a un Casato deve avere almeno cinque (5) membri. Visualizza le opzioni della fazione selezionando la linguetta con lo stendardo in alto a destra nell’IU di gioco.

Creare/unirsi a una fazione

Per creare una fazione devi essere di rango 14 (Paggio) o superiore. Per unirti a una fazione, devi essere almeno di rango 7 (Servo a contratto).

Membro della fazione

Adesione ad una fazione

L'adesione ad una fazione può essere Aperta, Chiusa o Piena. Quando tu clicchi su una fazione aperta, ti verrà mostrata l'opzione per iscriverti per diventare membro della fazione, cliccando su 'Iscriviti per diventare membro’. Quest'opzione non sarà disponibile se la fazione è chiusa. Il Generale o gli Ufficiali poi decideranno se accettare o respingere la tua iscrizione.

Impostazioni di adesione ad una fazione

Clicca sulla tabella degli Ufficiali e scegli ‘Accetta’per impostare la tua fazione come Aperta permettendo ai giocatori di iscriversi per diventare membri o ‘Non accetta’ per impostare la fazione come Chiusa e impedire ai giocatori di iscriversi per diventare membri. Quando una fazione è chiusa il Generale o gli Ufficiali possono comunque invitare i giocatori a iscriversi. I giocatori possono anche essere invitati quando la fazione è piena, ma devono essere espulsi dalla fazioni alcuni giocatori per dare spazio ai nuovi membri.

Struttura di comando delle fazioni

La struttura di comando di una fazione è formata da:

Generale – Questo è il leader di una fazione e può invitare, estromettere, votare, creare ufficiali e impostare le relazioni della fazione. Il generale può anche unirsi a un Casato e votare per le adesioni al casato o per l’elezione del leader. Ogni fazione può avere un (1) solo generale.

Ufficiali – Sono i comandanti in seconda di una fazione e possono invitare ed estromettere i membri della fazione e votare nell’elezione del leader della fazione. Le fazioni possono avere fino a un massimo di cinque (5) ufficiali.

Nemico
Alleato

Votare per la fazione

Possono votare alle elezioni per il leader di una fazione tutti gli ufficiali della fazione e il leader corrente. Il candidato con la maggioranza dei voti sarà eletto leader. Per cambiare leader, bisogna ricalcolare i voti e deve emergere un candidato che abbia ottenuto la maggioranza dei voti. Per votare alle elezioni del leader della fazione, vai alla scheda delle fazioni e casati; quindi, nella schermata degli ufficiali, ogni ufficiale avrà a disposizione una casella di spunta per esprimere la sua preferenza.

Alleati e nemici di una fazione

Per impostare alleati e nemici della fazione, seleziona la fazione dalla classifica o clicca sull’icona delle fazioni, seleziona il casato corrispondente, quindi seleziona la fazione. Qui il generale della fazione può designare una certa fazione come alleata o nemica. In questo modo gli altri giocatori della fazione potranno vedere sulla mappa del mondo i nemici e gli alleati.

Usa il filtro nella mappa del mondo per passare da Mostra i simboli dei casati a Mostra i simboli delle fazioni. Se entrambi i filtri sono attivi, saranno visualizzate le Relazioni del casato e non le Relazioni della fazione. Ad esempio, se un giocatore è alleato della tua fazione, ma è nemico del tuo casato, sulla mappa del mondo apparirà come nemico.

Introduzione ai casati

Nel mondo di Stronghold Kingdoms™ sono presenti 20 Casati. Ciascun casato può avere un massimo di 12 fazioni. I casati sono gruppi di fazioni che uniscono le proprie forze sotto lo stesso vessillo. I membri di uno stesso casato sono identificabili sulla mappa grazie al colore che circonda i loro villaggi. I casati competono anche per la gloria, cercando di impadronirsi di posizioni chiave quali quelle di leader delle capitali.

Unirsi a un casato

Per unirsi a un casato una fazione deve avere almeno 5 membri. Le prime sei fazioni che si uniscono a un casato possono farlo senza bisogno di votazioni. In seguito, le fazioni che vogliono fare domanda devono avere almeno cinque (5) membri. Per fare domanda, clicca sullo stendardo all’estrema destra del pannello dell’interfaccia, quindi clicca sulla linguetta del casato; infine clicca su Fai domanda. Se il casato presenta già sei fazioni, i generali delle fazioni devono votare per decidere se accettare o meno la candidatura. Qualunque fazione che si ritrovi ad avere meno di cinque (5) membri potrà essere espulsa dal casato per mano del Maresciallo del casato.

Voto d’adesione a un casato

Per votare, clicca sull’icona delle fazioni, quindi sulla linguetta del casato e accedi alla sezione Voto d’adesione.

Per essere accettata, una fazione deve ottenere la maggioranza di voti positivi e devono essere presenti almeno tre voti. Per esempio, se il casato presenta già 10 fazioni, la fazione che fa domanda deve ricevere almeno sei (6) voti. Per essere accettata in un casato con sole tre fazioni, la fazione che fa domanda ha bisogno di tutti e tre (3) i voti.

Elezione del leader di un casato

Per eleggere il Maresciallo del casato, clicca sull’icona delle fazioni, quindi sulla linguetta del casato e accedi alla sezione Elezione del leader.

Proclami

Una volta alla settimana castaldi, sceriffi, governatori e re possono lanciare un proclama. Per poter inviare un proclama, il giocatore dev’essere il leader di una capitale distrettuale, di contea, provinciale o nazionale. Una volta diventati leader attraverso le elezioni, i giocatori saranno in grado di inviare proclami ai membri del loro distretto.

Per inviare un proclama, il leader deve andare alla schermata delle votazioni e quindi cliccare sul pulsante “Invia proclama” nell’angolo in alto a destra.

Questo messaggio è una sorta di avviso, a cui non si può rispondere. I proclami possono essere lanciati una sola volta alla settimana dai leader delle capitali.

Bandiere dei casati

Ciascun casato del gioco ha una bandiera predeterminata. In questo modo è possibile identificare facilmente i giocatori nelle Classifiche e identificare individualmente ciascun casato nella classifica della gloria.

House flag 001.png House flag 002.png link=‎ link=‎ link=‎
Casato 1 Casato 2 Casato 3 Casato 4 Casato 5
House flag 006.png link=‎ link=‎ House flag 009.png link=‎
Casato 6 Casato 7 Casato 8 Casato 9 Casato 10
link=‎ link=‎ House flag 013.png House flag 014.png link=‎
Casato 11 Casato 12 Casato 13 Casato 14 Casato 15
House flag 016.png link=‎ link=‎ House flag 019.png link=‎
Casato 16 Casato 17 Casato 18 Casato 19 Casato 20

Abbandonare un casato/fazione

I giocatori possono abbandonare in qualsiasi momento una fazione premendo il pulsante Abbandona Fazione nella schermata delle fazioni. I leader delle fazioni possono abbandonare il casato in qualsiasi momento tramite la schermata dei casati: basterà selezionare il simbolo del proprio casato e cliccare sul pulsante Abbandona casato.