Commercio

Da Stronghold Kingdoms Wiki.
Trading.jpg
Clicca sull’immagine per ingrandirla
I commerci ti consentono di inviare beni ad altri villaggi, tuoi o di altri giocatori. Prima di poter commerciare, tuttavia, devi compiere la ricerca Gilda dei mercanti (che si trova nella sezione Educazione dell’albero della ricerca), dopodiché devi piazzare un mercato nel tuo villaggio e reclutare almeno un mercante.

Si può commerciare in due modi:

  • (1) Dalla schermata della mappa del mondo, con uno dei tuoi villaggi selezionati, scegli il villaggio con cui fare commerci e clicca sul pulsante di Invio risorse. Così visualizzerai la schermata dei commerci, da cui potrai scegliere i beni da inviare e la quantità. Una volta stabilito questo, clicca su Invia.
  • (2) Il secondo modo è entrare nella schermata dei commerci direttamente dalla schermata del villaggio e senza selezionare un partner commerciale; quindi clicca sulla lista a discesa al centro della schermata, seleziona un mercato e clicca su Trova sulla mappa. Il vantaggio di questo metodo è che ti consente di trovare i prezzi migliori in circolazione.

SUGGERIMENTO: se clicchi sull’icona a forma di matita potrai inserire il numero esatti di beni che vuoi commerciare.

SUGGERIMENTO: Quando stai usando un Gettone Premium, puoi usare le Opzioni Avanzate di Commercio per trovare il prezzo più alto o più basso cercando i mercati e i distretti più vantaggiosi intorno al tuo villaggio.

Fiera

Stockexchange.jpg
Clicca sull’immagine per ingrandirla
La fiera consente di comprare e vendere beni in cambio d’oro. Allo stesso modo che per i commerci con i mercati dei villaggi, per commerciare con una fiera devi prima piazzare un mercato e reclutare almeno un mercante.

Tutte le fiere si trovano nelle capitali. All’inizio potrai commerciare solo con la fiera presente nella tua capitale distrettuale; tuttavia, i vari livelli di ricerca Commercio aiutano a espandere l’area di scambio fino a includere tutte le fiere presenti sulla mappa del mondo.

Per commerciare con una fiera: seleziona il villaggio da cui vuoi commerciare, quindi la capitale con cui vuoi commerciare, infine clicca sull’icona del Commercio. In questo modo, apparirà la schermata della fiera. Da qui potrai vendere o comprare beni.

Fan created market tutorial video - by shkdru

Comprare e vendere beni può essere fatto solo in Pacchi. Le dimensioni dei pacchi dipendono dai beni (ad esempio, la legna si commercia in pacchi da 1000, la pece in pacchi da 200). La quantità d’oro che si ricava da una vendita è calcolata in base al numero di beni di un certo tipo presenti alla fiera. Più beni ci saranno alla fiera e più basso sarà il prezzo di vendita e d’acquisto, meno beni saranno in circolazione e più alto sarà il prezzo. Questo significa che commerciare con diverse fiere può garantire un profitto maggiore.



SUGGERIMENTO: tutti i pacchi di mercanzie hanno un prezzo di partenza di 150 in oro, che non potrà mai essere superato.

SUGGERIMENTO: il prezzo d’acquisto include un 25% in più di tasse aggiunte.

SUGGERIMENTO: puoi aiutare il tuo distretto a guadagnare di più vendendo i tuoi beni alla fiera del distretto.

Timer green.png Nota Wiki: a differenza del combattimento, una volta che invii dei mercanti non potrai più richiamarli. Questo vale sia per i commerci con le capitali che per i commerci con altri villaggi.