Castelli

Da Stronghold Kingdoms Wiki.

Per ogni villaggio e capitale di Stronghold Kingdoms™, c’è un castello. Nel castello vengono piazzate tutte le unità e strutture difensive per respingere, o tentare di respingere, gli attacchi in arrivo. Al centro della schermata c’è il Mastio, che può essere migliorato compiendo la ricerca Fortificazione castelli. Il mastio è l’obiettivo degli eserciti invasori, che cercheranno di raggiungere il suo centro per completare le loro missioni.

Il bordo quadrato bianco attorno al mastio mostra la zona di costruzione. Tutte le strutture difensive e le truppe, fatta eccezione per i tunnel e relativi paesani, devono essere piazzate all’interno della zona di costruzione. Allo stesso modo, all’inizio dell’attacco le truppe attaccanti devono essere piazzate al di fuori di questo quadrato.

Costruire un castello

Castlecompletion.JPG

Il castello si costruisce più o meno come un villaggio. Piazza le strutture richieste e clicca sul pulsante Conferma nella parte inferiore del pannello sulla destra dello schermo. Se vuoi eliminare le costruzioni appena piazzate, clicca su Annulla. La costruzione delle strutture del castello richiede tempo e risorse dal tuo villaggio. Eliminare tali strutture ti renderà le risorse investite.

SUGGERIMENTO: il tempo di costruzione può essere diminuito significativamente giocando certe carte strategiche, come Maestro muratore.

SUGGERIMENTO: un castello non completamente cinto da mura procura una penalità di -13 in popolarità nel tuo villaggio. Assicurati che la fortificazione sia sempre completa, in particolare dopo gli attacchi.

SUGGERIMENTO: quando piazzi torri, corpi di guardia e altre costruzioni del castello sopra a mura esistenti, ci sarà un’apertura nelle mura finché i lavori non saranno completati. Pensaci, quando ampli il tuo castello!

SUGGERIMENTO: dopo un attacco, ripara il tuo castello cliccando sul pulsante Stato della costruzione nel pannello sulla destra dello schermo, quindi cliccando su Ripara. Osserva l’immagine sulla destra.

SUGGERIMENTO: ora, quando vengono piazzate, le mura del castello possono essere trascinate sopra mura esistenti per creare intersezioni.

SUGGERIMENTO: ora le mura di pietra e di legno possono essere ampliate allo stesso modo di trappole a fossa e fossati, tramite lo strumento Blocco mura di pietra/legno.

Opzioni avanzate

Le funzioni avanzate ti consentono di memorizzare il posizionamento delle truppe e delle strutture del castello e riproporlo; inoltre ti permettono di eliminare tutte le infrastrutture del castello per tipo.

  • Memorizza - Quando piazzi truppe o strutture del castello, cliccando sui relativi pulsanti, il gioco si ricorderà di questa sistemazione a uso futuro.
  • Ripristina - Clicca sul relativo pulsante per sistemare truppe o strutture del castello utilizzando la disposizione memorizzata. In questo modo, se avrai abbastanza truppe e/o risorse, tutte le truppe o strutture del castello saranno piazzate secondo lo schema memorizzato.
  • Elimina tutte le infrastrutture del castello - Cliccando su questo, tutte le strutture del castello, completate o in corso d’opera, saranno eliminate e potrai così disporre dell’area nella sua interezza.
  • Elimina tutti i fossati - Con questo eliminerai tutti i fossati del tuo castello, ma lascerai intatte le altre infrastrutture.
  • Elimina tutte le trappole a fossa - Con questo eliminerai tutte le trappole a fossa del tuo castello, ma lascerai intatte le altre infrastrutture.
  • Elimina tutti i calderoni d’olio - Con questo eliminerai tutti i calderoni d’olio del tuo castello, ma lascerai intatte le altre infrastrutture.

Nota: Le opzioni "Elimina tutto..." non funzionano nel castello della capitale distrettuale.

Piazzare truppe

Movetroops.JPG

Le truppe vengono piazzate nel castello allo stesso modo delle costruzioni. Dalla scheda delle truppe, seleziona le truppe che vuoi piazzare e la loro formazione, quindi fai clic con il pulsante sinistro sulla schermata del castello per piazzare le truppe. Per confermare la scelta, clicca sul pulsante Conferma nella parte inferiore del pannello.

SUGGERIMENTO: clicca sulla bandiera verde nella scheda delle truppe per piazzare rinforzi o truppe del tuo Feudatario di stanza nel tuo villaggio, clicca sulla bandiera blu per piazzare le tue truppe.

Per muovere truppe già posizionate, selezionale con il pulsante sinistro del mouse, quindi clicca sul pulsante Conferma. Questo farà tornare i soldati in caserma e saranno disponibili per essere piazzati altrove. Per selezionare più truppe, tieni premuto CTRL e usa il pulsante sinistro del mouse per disegnare un’area attorno alle truppe che vuoi selezionare.

SUGGERIMENTO: quando le truppe sono selezionate, se clicchi sull’icona dello scudo, potrai cambiare il loro atteggiamento, da difensivo (verde) ad aggressivo (rosso).

SUGGERIMENTO: per piazzare, spostare o far tornare le truppe in caserma, bisogna confermare con il pulsante Conferma nel pannello sulla destra dello schermo.

La linea bianca

Noterai una linea bianca attorno al tuo mastio. Durante una razzia o un saccheggio, il conto alla rovescia delle forze che attaccano inizierà quando una di loro passerà questa linea bianca. Questa linea delimita anche l’area all’interno della quale vengono costruite tutte le strutture del castello. Fatta eccezione per i tunnel, che potrai piazzare anche al di fuori di questa linea, strutture e truppe possono essere posizionate solo al suo interno. Durante gli attacchi, il numero di soldati che passano questa linea determinerà la quantità di costruzioni razziate o saccheggiate e l’entità delle perdite.

SUGGERIMENTO: è una buona idea fortificare il più possibile l’area dietro a questa linea bianca. Più lontano dal mastio riuscirai a tenere il nemico e minore sarà il danno che potrà causare.

Costruzioni del castello

Castle troops.png Castle wood.png Castle stone.png Castle defence.png
Truppe Strutture di legno Strutture di pietra Elementi difensivi