Blasone

Esempi di blasone

Il Blasone è lo stemma che appare sullo scudo, ideato da ciascun giocatore affinché lo rappresenti nel gioco. Il blasone è visibile a tutti i giocatori di un mondo di gioco ed è presente in varie aree dell’interfaccia di gioco. Ciascun giocatore può modificare il suo blasone usando l’editor dei blasoni.

L’editor dei blasoni

Editor dei blasoni

L’utente può modificare il proprio blasone in qualunque momento cliccandoci sopra durante il gioco (si trova nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia di gioco). L’editor dei blasoni si aprirà nel tuo browser di Internet predefinito.

Modificare il proprio blasone

  1. Innanzitutto scegli un campo dal pannello dei 'Campi'.
  2. Quindi scegli un motivo tra quelli disponibili sotto il pannello dei campi (salendo di rango nel gioco, altri motivi saranno disponibili).
  3. Clicca su un motivo per selezionarlo, quindi cambiane i colori tramite il pannello dei 'Colori'.
  4. Ciascun campo presenta vari motivi che possono essere combinati per creare il tuo blasone. Su un singolo scudo è possibile piazzare: 1 ‘Pezza ordinaria’, 1 'Pezza onorevole’, 1 'Fondo' e fino a 8 'Carichi'.
  5. Clicca su 'Anteprima' per vedere che aspetto avrà il tuo scudo.
  6. Clicca su 'Salva' per confermare i cambiamenti effettuati dal momento dell’ultimo salvataggio.
  7. Se vuoi annullare alcuni cambiamenti apportati, clicca su 'Annulla cambiamenti' per tornare all’ultima versione salvata.
  8. Cliccando sull’icona del cestino, tutto ciò che c’è sullo scudo verrà eliminato, di modo che tu possa ricominciare da zero.

SUGGERIMENTO:: durante il gioco, nella maggior parte dei casi potrai accedere al blasone cliccandoci sopra. I giocatori possono accedere all’editor dei blasoni connettendosi a strongholdkingdoms.com

Tasti di scelta rapida

I seguenti tasti di scelta rapida possono aiutarti a progettare il tuo scudo: •Tasti freccia: muovi l’oggetto selezionato •Ctrl+tasti freccia: ruota e ridimensiona l’oggetto selezionato •+/- : aumenta/diminuisci le dimensioni dell’oggetto attualmente selezionato •Invio: piazza e deseleziona l’oggetto attualmente selezionato •Canc: rimuovi l’oggetto attualmente selezionato •Ctrl+Z: annulla il tuo ultimo cambiamento •Ctrl+D: duplica l’oggetto attualmente selezionato •Ctrl+S: salva il tuo blasone

Visualizzare i blasoni durante il gioco

I giocatori possono vedere il proprio blasone e quello degli altri giocatori in varie aree dell’interfaccia utente. •Il giocatore vede il suo blasone ogni volta che si connette al client del gioco. •Il blasone del giocatore è sempre visibile nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia principale di gioco. •Passando il mouse sopra il villaggio di un giocatore nella mappa del mondo, sarà visualizzato il suo blasone sopra tutti i villaggi di sua appartenenza. •I blasoni delle capitali sono sempre visualizzati sopra le capitali nella mappa del mondo. •Cliccando sul villaggio di un giocatore, il pannello informativo nella parte destra dell’IU mostrerà il suo blasone. •La schermata informativa del giocatore mostrerà una versione ingrandita del suo blasone.

I blasoni del Ratto, del Serpente, del Maiale e del Lupo

Blasoni di capitali e IA

Tutte le capitali mostrano il blasone del loro leader sulla mappa del mondo.

Anche i nemici IA presentano un blasone personalizzato, visualizzabile passando il mouse sopra i loro castelli.

Sbloccare nuovi motivi

Attualmente i giocatori possono sbloccare nuovi motivi per tutti i campi del blasone salendo di rango nel gioco. Il numero che compare sui motivi bloccati mostra il rango necessario per sbloccarli.

Ulteriori motivi, in particolare quelli con una piccola icona a forma di Graal nell’angolo superiore, saranno disponibili con l’introduzione delle missioni (ulteriori informazioni presto in arrivo).

Browser supportati

L’editor dei blasoni funziona con tutti i browser. Tuttavia Internet Explorer (IE6+) richiede l’installazione di Chrome Frame. Se usi l’editor dei blasoni con Internet Explorer, ti sarà richiesto di installare Chrome Frame.

Timer green.png Nota Wiki: Firefly eliminerà tutti i blasoni ritenuti offensivi, così come descritto nelle regole del gioco.