Banchetti

I Banchetti servono per generare onore, che è usato per migliorare il rango del giocatore, il quale avrà così accesso a nuove conoscenze e competenze.

Per poter organizzare banchetti, devi aver raggiunto il rango 4 (Paesano) e aver fatto ricerche sul banchettare. Questo si trova nella scheda Industria della schermata delle ricerche.

Quando sarai in grado di tenere dei banchetti, ti serviranno beni per banchetti (risorse) che ti consentiranno di organizzarli. Per ottenere il primo dei beni per banchetti disponibile (cacciagione), dovrai aver compiuto la ricerca Caccia e aver costruito almeno un capanno dei cacciatori. I capanni dei cacciatori diventano disponibili dopo aver fatto la ricerca Caccia di livello 1 e sono reperibili cliccando sull’icona della corona nel pannello delle costruzioni sulla destra della schermata del villaggio. Non appena della cacciagione sarà depositata nell’edificio comunale, potrai iniziare a tenere banchetti cliccando sulla linguetta Banchettare nella parte superiore della schermata del villaggio.

Tab baq.jpg

SUGGERIMENTO: salendo di rango, fai ricerche avanzate sui banchetti per organizzare banchetti sempre più grandi e sfarzosi. Più grande sarà il banchetto e più onore riceverai in cambio.

Risorse usate per banchettare

Risorsa Simbolo Costruzione necessaria Immagine della costruzione Ricerca necessaria
Cacciagione Venison.png Capanno dei cacciatori Huntershut.jpg Caccia
Arredi Furiture.png Bottega del falegname Carpentersworkshop.jpg Falegnameria
Vasellame Metalware.png Bottega del vasellame Metalwareworkshop.jpg Ferro battuto
Vestiti Clothing.png Bottega del sarto Tailors.jpg Sartoria
Vino Wine.png Vigneto Vineyard.jpg Produzione di vino
Sale Salt.png Salina Saltpan.jpg Lavorazione del sale
Spezie Spice.png Porto delle spezie Spicedock.jpg Commercio spezie
Seta Silk.png Porto della seta Silkdock.jpg Commercio seta

La schermata Banchettare

La schermata dei banchetti
La parte superiore della schermata de banchetti mostra i beni disponibili per il banchetto. Questi dipendono dai livelli di ricerca Banchettare completati. Più alto è il livello di ricerca, più tipi di beni sono disponibili per i banchetti e più alto sarà il moltiplicatore d’onore. Dai un’occhiata alla tabella qui sotto.

Durante un banchetto, sarà usato lo stesso quantitativo di ciascun bene. Questo si determina in base al bene disponibile in quantità minori. Ad esempio, l’immagine sulla destra mostra che il banchetto disponibile di livello più alto (Imponente) userà 26 unità di ciascun bene, perché 26 sono le unità di cacciagione disponibili (in questo caso la cacciagione è il bene presente in minor quantità). Il banchetto di livello più basso (Modesto) usa solo 5 unità per tipo di bene. Come si può notare, la somma dei numeri che precedono le parentesi è 34: questo rappresenta la quantità totale del bene più numeroso (in questo caso vestiti e arredi).

Tipi di beni Moltiplicatore Nome del banchetto
1 x1 Umile
2 x4 Modesto
3 x9 Buono
4 x16 Imponente
5 x35 Superbo
6 x60 Magnifico
7 x98 Maestoso
8 x160 Fantastico